Oggi vi mostro un primo piatto realizzato con gli gnocchi di zucca e arricchito con una crema ai funghi. Un abbinamento perfetto e molto saporito. La crema ai funghi si abbina perfettamente agli gnocchi, un connubio di sapori perfetti.Una pietanza che a casa mia va sempre a ruba.
Venite con me che iniziamo subito a pasticciare.
Buona ricetta,Giusi.
Potrebbe interessarti anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione per la crema ai funghi.
Lavare sotto l’acqua corrente i funghi e tuffare all’interno di una padella con dell’acqua bollente e il succo di mezzo limone, sbollentare per 3-4 minuti circa.
Scolare i funghi e versarli di nuovo in una padella con una noce di burro e il bicchierino di acqua coprire con il coperchio e far cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo prepariamo la besciamella,portare a bollore il latte in un pentolino, aggiungere il burro, la farina setacciata in precedenza e un pizzico di sale. Cuocere fino a che sarà densa, ci vorrà all’incirca 4/5 minuti.
Versare la besciamella ottenuta all’interno della padella dei funghi, potete lasciarla così oppure frullare con un mixer a immersione.

Cuocere gli gnocchi il tempo necessario in acqua bollente salata, scolare e versare all’interno della padella con crema ai funghi. Spadellare per 2-3 minuti per far amalgamare bene.
Gli gnocchi di zucca con crema ai funghi sono prontissimi per essere gustati.

Non Perderti le mie ricette su Instagram Pasticcidigiu ⬅️
Se vuoi vedere tutte le altre mie ricette clicca qui per iniziare a navigare
Dosi variate per porzioni