Torta di Riso delle sorelle Simili

TORTA DI RISO delle sorelle simili, una ricetta storica di una buonissima torta dolce dal gusto delizioso che si smette di mangiarla solo quando è finita…. Pensare che per me che sono Bolognese di adozione quando la prima volta a casa di amici mi offrirono questa torta ero un pò schifata la quardavo con molta perplessità ma dopo averla assaggiata è stato subito amore. Di ricette ce ne sono tante ma questa in particolare è la ricetta delle famose sorelle Simili che hanno fatto la storia delle ricette Bolognesi. E’ una versione un pò più leggera rispetto all’altra ricetta ma il gusto è sorprendente…. Venite a scoprirla?


Torta di Riso delle sorelle Simili

Ingredienti:

Procedimento:

Consiglio: I Bolognesi forse mi odieranno ma trovo molto comodi gli stampi in silicone e anche monoporzione come da foto.Io il riso lo faccio cuocere la sera prima e lo lascio in posa tutta la notte.

 

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!!!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca “Mi Piace” nella pagina Facebook che trovi qui sotto. Così resti sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette oltre a riempirmi di gioia.