Pizza al piatto

 Pizza al piatto, per noi Italiani un piatto indispensabile e io lo trovo anche appagante… Nel mondo siamo ammirati per diverse cose tra cui anche per la nostra cultura del cibo ma una cosa è sicura che ce la invidiano in tutto il mondo e questa sicuramente è la Pizza. Del resto quando andiamo fuori dall’Italia cosa ci manca di più? Non so a voi… a me manca la pizza non oso neanche guardare quello che gli altri hanno il coragggio di chiamare pizza, a meno che non si incontra una pizzeria gestita da Italiani allora forse…Sembra difficile da fare ma vi assicuro che per fare una buona pizza due cose sono fondamentali… una buona farina e il tempo… si perchè sia buona deve avere una lunga lievitazione indifferentemente che si usi il lievito madre o lievito di birra qui vi dò la ricetta con il lievito di birra. Seguitemi e stasera mangerete una pizza da leccarsi i baffi…


Pizza al piatto

Ingredienti per 2 pizze

Procedimento

Consiglio: per la cottura il forno preriscaldato alla massima temperatura e quando si inforna abbassare dopo 5 minuti a 200°. Ricordo che ogni forno ha il suo carattere quindi controllate la prima volta. Per la pizza al contrario di tutti i lievitati va bene anche ventilato.

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca Quì poi metti mi “Mi Piace” per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy