Granita alla Fragola

INGREDIENTI

  • 500 g di fragole
  • 200 g di acqua
  • 150 g di zucchero
  • succo di mezzo limone

PROCEDIMENTO

  • La Granita alle Fragole è facilissima da preparare, come prima cosa realizzate lo sciroppo mettendo in un pentolino l’acqua, lo zucchero e portate il composto ad ebollizione.
  • Raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente lo sciroppo.
  • ● Mettete in un frullatore lo sciroppo ormai freddo, il succo filtrato di mezzo limone e le fragole a pezzettini. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.● Mettete la granita alle fragole all’interno di un contenitore di plastica e congelatela. Dopo un’ora, mescolate la granita alle fragole con una frusta a mano e ripetete questa operazione per altre due volte, a distanza sempre di 60 minuti, in questo modo non si formeranno dei cristalli di ghiaccio, ma la granita alle fragole rimarrà omogenea.

    ● La granita alle fragole si conserva in freezer per diversi mesi, prima di consumarla è preferibile tenerla per una mezz’oretta a temperatura ambiente in modo tale da farla ammorbidire.

Senza categoria

Informazioni su officinadeisapori

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Concetta ho 38 anni e sono di Modica (RG) CIoccolato Modicano, mpanatigghi, arancini....vi ricorda qualcosa? Bhe nessun problema sono qui nel mio nuovo Blog per farvi conoscere le ricette della mia terra e non solo. Vi racconto in breve la mia passione per la cucina nata da circa 6 anni quando immersa nel mio lavoro di progettazioni , arredi, colori e tanto altro....mi ritrovo a rilassarmi solo tra i fornelli, non c'è palestra che tiene, non c'è hobby che basta...io ho bisogno di "creare" per poi inventarmi. Così mi butto sui libri ed eccomi con il diploma di Alberghiero di nuovo tra i banchi alla mia età ma avevo voglia d'imparare e di conoscere cosa metto nel piatto!!! Ora voglio condividere con voi le mie conoscenze,le mie idee, la mia passione e il mio futuro progetto...che se vi va lo scoprirete seguendomi.

Precedente Granita al Limone Successivo Pizza Muddiata o Morbida