La frittata con spinaci e mozzarella al forno è un secondo piatto vegetariano molto gustoso. Si tratta di una frittata al forno arricchita con spinaci e mozzarella e la ricetta è molto semplice da realizzare. Perfetta per risolvere il “problema” di un secondo per un pranzo o cena, sarà sicuramente molto apprezzata da tutti.
Per questa frittata, ho optato per una cottura al forno, in modo che rimanesse più leggera, pur senza rinunciare al gusto. Difatti, la frittata che si ottiene è buonissima e soffice, resa ancora più golosa dalla mozzarella e dagli spinaci. È preparabile in anticipo e basta scaldarla in forno per qualche minuto per renderla nuovamente gustosa!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2uova
- 2 cucchiaiparmigiano reggiano (grattugiato)
- 100 gspinaci freschi
- 100mozzarella
- 1/3 bicchierelatte
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
Preparazione
Fate asciugare in una padella antiaderente gli spinaci, senza aggiungere condimenti nè acqua. Tagliate a cubetti la mozzarella e lasciatela sgocciolare.
Sbattete le uova con il latte, il parmigiano, sale e pepe, unite poi gli spinaci e i cubetti di mozzarella.
Versate il composto di uova in uno stampo rivestito di carta forno e cuocete in forno a 180-200° per circa 30 minuti. Sfornate la frittata con spinaci e mozzarella e gustatela calda o tiepida.
Note
La frittata al forno con spinaci e mozzarella si conserva per un paio di giorni in frigo: scaldatela nel forno tradizionale al momento di gustarla.
Provate anche questa gustosa frittata di minestrone!
Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!