Frozen Yogurt alla Fragola

Buongiorno e buon 2 giugno!
Anche se oggi da me è nuvoloso, voglio farvi provare il Frozen Yogurt alla Fragola.
Un “gelato” allo yogurt greco ,davvero buonissimo.
È stata una richiesta di mia figlia, che voleva il gelato alla fragola, e ho approfittato al volo provando a fare il Frozen Yogurt.
Con lo stesso procedimento, si possono usare altri frutti feschi,come le pesche,albicocche,kiwi oppure combinando banana e fragola , insomma con la frutta che più vi piace ,e che sta bene assieme.
La cosa importante per la riuscita della ricetta, è utilizzare la frutta congelata, in modo da velocizzare sia i tempi, ma soprattutto, rende la frutta più omogenea una volta frullata, e cremosa aggiungendola al resto degli ingredienti che vi elencherò nella ricetta.
Ma non vi preoccupate, se tenete tanto al vostro amato frullatore ,e avete paura di fonderlo (…. ne so qualcosa….) c’e una soluzione, più lunga, ma con un ottima riuscita.
La soluzione è semplicemente frullare le fragole fresche (nel mio caso), e procedere con il resto degli ingredienti , congelando il composto,la fregatura sta che dovrete aspettare di più per ottenere il Frozen Yogurt alla fragola, ma se siete furbi , basta preparare tutto la sera prima(vicini permettendo…) è il gioco è fatto!

frozen yogurt alla fragola
Frozen Yogurt alla Fragola

Ingredienti x2:

  • 400 gr di fragole congelate
  • 280 gr di yogurt Greco
  • 4 cucchiai di miele
  • Succo di limone(facoltativo)

Preparazione:

Lavate e asciugate le fragole, tagliatele a tocchetti e congelatele per almeno 1 ora e mezza ,volendo potete congelarle la sera prima.
Una volta congelate le fragole,frullatele in un mixer o frullatore con un paio di cucchiai di yogurt.
Aggiungete il rimanente yogurt Greco , i cucchiai di miele a proprio gusto, e infine una spruzzata di succo di limone. Azionate di nuovo il frullatore per amalgamare bene gli ingredienti.
Ed ecco pronto un goloso Frozen Yogurt alla fragola!

Nota: se non volete usare le fragole congelate nel frullatore,frullatele da fresche, seguendo la stessa procedura. Congelate il tutto per almeno 4 -6 ore.

frozen yogurt alla fragola

Se ti piacciono le mie ricette, metti un like alla mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

I PROFUMI DELLA MIA CUCINA

E se ti va, seguimi anche su youtube 😀

 
 

ALTRI RICETTE DI GELATI CHE TI POSSONO PIACERE

[supsystic-gallery id=4 position=center]

Una risposta a “Frozen Yogurt alla Fragola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.