oltre la dieta: il diario – 23 novembre 2013

oltre la dieta: il diario – 23 novembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 23 novembre 2013
Colazione Yogurt greco, miele e
Composta di mele selvatiche e cannella
Merenda mattina  
Pranzo Pomodori ripieni di riso e tonno
Merenda pomeriggio  
Cena Bucatini all’amatriciana light
insalata verde
Spuntino mezzanotte smangiucchiato di-tutto-di-più Hit with Brick
Attività fisica  

09:50 – Buongiorno e buon fine settimana a tutti voi!

buon fine settimana, diario di una dieta, oltre la dieta: il diario - 23 novembre 2013, Mangia senza Pancia

ma come si può fare? Ho messo stamattina questa immagine su facebook, sulla quale ho scritto io “Happy weekend”, e cosa ho combinato? Beh mi sono appena resa conto di aver scritto ben tre “P”… la mattina è fatta per dormire non per scarabocchiare sul computer! E vabbè… melius abundare quam deficere diceva qualcuno no? Ha Ha

Oggi devo fare un po’ di cosine ma non troppo impegnative. Purtroppo il tempo sembra cattivo anche se le previsioni davano bello! Non avevo voglia di andare a fare Pilates quindi spero di poter andare a fare una corsettina più tardi, vedremo… Nel pomeriggio vado a vedere la partita di basket di mio figlio anche perchè sarò al tavolino a tenere l’orologio e a cercare, una volta per tutte, di imparare come si tiene la scheda della partita. Ci sono tante righe da compilare, me lo spiegano per metà in olandese e quindi io faccio difficoltà, mi rimbambisco totalmente insomma, quest’è la verità Hit with Brick Ma insisterò finché non imparo, tanto mio figlio il basket non lo lascia…

Ieri sera ho lavorato fino a tardi per voi! Ho finito di scrivere la ricetta dello Strudel di mele light:

Strudel di mele light, ricetta passo passo, Mangia senza Pancia

che pubblicherò dopo aver pubblicato il presente articolo così da aver modo di rileggerla con attenzione… spero vi piacerà Feeling Good

Riguardo la pappa di oggi beh, io non ho fame per niente! Continuo a sentirmi super piena. Quindi ora mi forzo a mangiare qualcosina perchè a digiuno di mattina non si deve stare, e preparo un po’ di yogurt greco totalmente scremato con un po’ di miele e con la Composta di mele selvatiche e cannella:

yogurt e composta di mele selvatiche, oltre la dieta: il diario - 23 novembre 2013, Mangia senza Pancia

ma senza pavesini… non ce la faccio al momento! Per pranzo non saprei ancora ma considerando il fatto che è superato un bel po’ di riso ieri sera magari preparo un paio di Pomodori ripieni di riso e tonno:

Pomodori ripieni riso e tonno, ricetta riciclo, Mangia senza Pancia

per me e per l’olandese. E per cena se la vedrà di nuovo l’olandese visto che io sono al basket e che lui stasera alle 18:30 vuole vedere il calcio, anzi vogliamo, piace anche a me! Quindi bisognerà che prepari qualcosa che si può mangiare davanti alla TV… chissà che combinerà Baffle

Ora vado a rileggere la ricetta per poterla pubblicare e ci aggiorniamo più tardi per la cena… auguro un bellissimo sabato e uno splendido weekend a tutti voi Sweet Kiss

11:00 – Ricettina strudel pubblicata Big Smile

20:30 – Buonasera a tutti, un veloce aggiornamento tra una partita (Dortumund v Bayern, ha vinto la seconda evviva!) e quella del Napoli Pray… per scrivere che poi per cena abbiamo mangiato i Bucatini all’amatriciana light:

Bucatini alla amatriciana light, Mangia senza Pancia

con l’insalata verde molto velocemente e poi via davanti alla TV (dove mi sono pure addormentata… non per molto eppure si la vecchiaia avanza!!!). E mio figlio ha fatto una bellissima partita, non solo hanno vinto ma proprio lui ha giocato benissimo… ed ora è fuggito a vedere la squadra professionista locale con i suoi amici… comincia ad uscire il ragazzo, meno male che qui si muovono da soli in bici anche di sera tardi senza problemi!

Scappo e vi auguro una bellissima serata Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 23 novembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

6 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 23 novembre 2013”

  1. il giorno stesso che hai parlato dell’Airfryer, sono corsa ad acquistarlo, però non so se non sono capace di usarlo io, ma le cose cucinate non mi vengono croccanti e colorite, ma sbiadite. Forse sbaglio qualcosa io!
    Magari metterai qualche ricettina?
    Pesche e amaretti nel bicchiere è diventato il mio dessert preferito lo trovo divino, peccato che sono finite le pesche!

    1. riguardo la Airfryer la sto usando poco per le ricette perchè in Italia non ce l’ha nessuno! Ma ho appena ricevuto, gratuitamente, il cestello, quelli della Philips sono stati gentilissimi a regalarmelo, e se farò qualche cosina lì la pubblico. Intanto fammi un esempio di pietanza cucinata nella Airfryer che non ti viene bene, meglio ragionare su un esempio!
      Riguardo pesche e amaretti… ti consiglio di rimpiazzare le pesche con la Composta di mele selvatiche e cannella… divina con lo yogurt e gli amaretti, credimi!
      A presto 🙂

      1. ho fatto le crocchette di patate, sia fatte da me che quelle surgelate, poi le patate fresche, le sovracosce di pollo!

        per quanto riguarda la composta di mele e cannella, proverò di certo!
        grazie e buonanotte

        1. le cose già pronte le faccio anche io per mio figlio, e vengono buonissime! Ma non devi sovraccaricare il cestello e devi mettere a 200°…
          Le crocchette di patate fatte me non le ho mai provate, le patatine beh hai visto la ricetta e il pollo una volta ho fatto le coscette ed erano buone! Non so cosa fai di diverso da quello che faccio io 🙁
          Si fammi sapere se la composta ti piace 🙂
          Un abbraccio e buonanotte anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.