oltre la dieta: il diario – 20 dicembre 2013

oltre la dieta: il diario – 20 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 20 dicembre 2013
Colazione tanto caffè…
Merenda mattina  
Pranzo Sogliola leggera in crema di gamberetti
poco riso
fagiolini lessi
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di cozze piccante
fresella
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 1/2 ora passeggiata veloce

11:15 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Ma vi rendete conto che tra 5 giorni è già Natale? Oops

keep calm tra 5 giorni è natale, oltre la dieta: il diario - 20 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e io devo fare ancora mille cose aiutooooooooo Ha Ha Infatti ora finisco qui e mi metto all’opera! Inoltre qui è una splendida giornata e vorrei anche riuscire a fare una bella passeggiatona…

Eh si anche perchè ieri sera ho mangiato troppo dopo cena… ben 6 biscottini al mais fatti con la ricettina di Michelle, una mia lettrice. Ho dovuto apportare qualche variazione come ho scritto nei commenti sotto alla nota ma sono venuti buoni e ieri sera ci ho dato dentro… e domani ho la pesata aiutoooooooo…

Vabbè, comunque poi ieri sera mio figlio alla festa si è divertito tanto, ma non vuole più che io metta qui la sua foto. In ogni caso stava benissimo, sembrava quasi una persona seria Matrix ed è stato bravo, è tornato a  casa sobrio (qui dai 16 anni diventa legale bere e i ragazzi ovviamente non vedono l’ora, ma a lui non piace… speriamo duri!) e ordinato, non ha perso niente, non ha rotto niente… finora è proprio bravo lui Feeling Good

Quindi a causa dei biscottini di ieri sera io non ho fame e non ho fatto colazione (voi non fate MAI così!!!). Non so nemmeno ancora cosa faremo per pranzo o cena quindi se siete curiosi dovrete venire qui più tardi.

Ma un paio di cosine di pappatoria ve le lascio però… innanzitutto oggi è uscito il mio Menu leggero Natale e feste:

Menu leggero Natale e feste, collezione di ricette 2013, oltre la dieta: il diario - 20 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

sulla pagina facebook dei blogger di Giallo Zafferano e ho ricevuto tante visite e complimenti, la cosa mi rende molto felice ovviamenteFeeling Good

L’altra cosa bellissima che è successa ieri è stata la seguente: una mia lettrice, bravissima cuoca per altro, mi ha fatto vedere le foto della sua realizzazione dei miei Struffoli al forno:

collage struffoli Anna, oltre la dieta: il diario - 20 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

a parte la sua maestria, potrebbe fare lei il tutorial passo passo, ha fatto foto più chiare delle mie! Sinceramente mi sono proprio commossa tanto a vedere queste foto, specialmente i fogli con la stampa della mia ricetta… ma allora voi veramente le seguite al punto di stamparvele? Ommamma che emozione Adore… Ringrazio tantissimo Anna e tutte voi che mi fate vedere le vostre pietanze fatte con le mie ricette Sweet Kiss… ho tante foto e quando ci riuscirò, preparerò un album di foto per il blog!!!

Ora però scappo o non combino niente… innanzitutto la lavatrice! Buona giornata a tutti e a più tardi Feeling Good

17:30 – Buon pomeriggio a tutti! Ecco un aggiornamento del menù del giorno… dunque ho iniziato a svuotare il freezer, cosa che faccio spesso prima della fine dell’anno. Quindi a pranzo ho preparato la Sogliola leggera in crema di gamberetti:

Sogliola in Crema di Gamberetti, Mangia senza Pancia

con un poco di riso e dei fagiolini lessi avanzati ieri.

Per cena invece abbiamo preso le cozze e l’olandese sta preparando la Zuppa di cozze piccante:

Zuppa di cozze piccante, Mangia senza Pancia

molto brodosa così da metterci sotto una bella fresella integrale (quelle portate dall’Italia son quasi finite però…)

Adesso sto preparando ai ragazzi che vanno a fare basket… l’amico di mio figlio invece ieri sera ha sbevacchiato abbastanza ma giura che i postumi li ha superati… io resto contenta che a mio figlio non interessa bere, almeno per ora! Feeling Good

Spero di non sgarrare dopo cena, in questi giorni sto cadendo troppo in tentazione ma vorrei tenermi almeno fino a quando metterò il piedino sulla bilancia domani mattina!

Auguro a tutti una bellissima serata e a domani Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 20 dicembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 20 dicembre 2013”

  1. Oh grazie 😀
    Contenta che ti siano piaciuti,un po’ meno per la pienezza che t’han dato xD
    Mangiali a colazione,la prossima volta xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.