diario di una dieta – Giorno 123 – Pesata 17

Diario di una dieta – Giorno 123 – Pesata 17

Menù  Diario di una dieta – Giorno 123 – Pesata 17
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina 2 mandarini
Pranzo Insalata fiocchi e tonno
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

08:40 – Buongiorno e buon quasi-venerdì a tutti Big Smile
Ok sono di buon umore anche perchè la bilancia mi ha fatto la grazia oggi e mi ha detto che ho perso 200 grammi… wow Ha Ha . Sinceramente stavolta ero convinta di aver messo peso, quindi per me la bilancia proprio non va e me ne regalo una nuova per Natale… voi non avete idea delle facce che fa l’olandese quando io attacco con la diatriba della bilancia…  Baffle .
Oggi il tempo non sembra buono ma è presto per esserne certi. Le previsioni danno sole quindi magari più tardi esce. E così possiamo andare a fare una bella passeggiata! Ma non prima di aver fatto un po’ di ordine sul computer e qui a casa, oggi mi sono svegliata con l’ispirazione all’ordine, meglio approfittare. A dire il vero è iniziata ieri e sono già riuscita a fare varie cosette qui a casa!
Per la colazione ho appena finito di mangiare due Toast & Jam:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 123, Mangia senza Pancia

e lo yogurt e banana sono lì ad attendermi… Per il resto non so ancora, stasera ho la Zumba quindi bisognerà cenare presto e leggero, decideremo più tardi cosa preparare. Per ora auguro a tutti una bella giornata!

14:00 – Ciao! Mattinata piena di piccole cose da mettere a posto. Qui noi abbiamo due frigoriferi con freezer. Questo perchè ne avevamo preso uno per la casa dove eravamo prima e poi, quando ci siamo spostati qui, il frigo era già incorporato nella cucina. Quindi un frigo in cucina e uno in garage. Questo cosa significa? Che invece di avere un freezer pieno, ne abbiamo due pieni Hit with Brick… beh quello comprato da noi perlomeno è di quello moderni e non c’è mai bisogno di sghiacciarlo invece quello in cucina ormai ne ha bisogno. E quindi io mi sono data al censimento del contenuto! Un cassetto è quasi del tutto dedicato alle erbe aromatiche che io o compro o raccolgo dal giardino e surgelo. Ho messo un bel po’ di ordine lì e adesso ho le mani ghiacciate… però sono quasi pronta per spegnere il frigo e farlo riposare un po’!
Nel frattempo, oltre ad una ricca seconda macchinetta di caffè, ho preparato una bella Insalata fiocchi e tonno:

Insalata Tonno e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 123, Mangia senza Pancia

e per stasera sto scongelando Ha Ha della carne macinata per fare i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 123, Mangia senza Pancia

Adesso devo mettere a posto un paio delle mie ricette già pubblicate per presentarle meglio in vista di alcune uscite sulle pagine di Giallo Zafferano… buona continuazione a tutti voi!

Diario di una dieta – Giorno 123 – Pesata 17

diario di una dieta - Giorno 123 - Pesata 17, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 123 – Pesata 17”

    1. ahhhh io oggi ho trovato il bustone al negozio bio ma ero già troppo carica e so già che al momento non riesco a prepararlo, ma so dov’è e appena è passato Natale lo prendo e lo preparo come suggeriva Giovanna 😀

  1. ciao, da noi sta per nevicare, il cielo e’ tutto scuro….anche io sono un’amante delle erbe aromatiche, che compro, raccolgo nel bosco e nei prati…in agosto preparo tutti gli anni il sale aromatico con il sale rosa che non contiene cloruro e che e’ ricco di oligoelementi…..sta ancora riposando per essere maturo verso gennaio e mi dura tutto l’anno,,lo do’ a tutta la famiglia e anche come regalino a qualche amica..io sono stata attenta al cibo…..meno male…

    1. ciao Giovanna! 🙂
      Qua la neve è andata via e non è prevista per il momento 🙁 Mi sa che Natale non sarà bianco qua… Però è bello lo stesso: i canali restano ghiacciati in superficie con le papere che ci camminano sopra, fortissime!
      Bella l’idea del sale aromatico, anche una mia amica blogger molto brava ha infatti messo il procedimento sul suo blog, proprio per dare delle idee regalo, e volevo prepararlo, Il sale rosa non l’ho mai assaggiato! Com’è questa procedura tua? Riposare? Mi piace! Me lo spieghi per favore?
      E brava per essere stata attenta alla pappa, bravissima! 🙂

      1. ciao, il sale rose dell’himalaia lo trovi nei negozi di prodotti naturali e biologici….praticamente preparo tutte le erbe aromatiche, alloro, salvia, rosmarino, 2 varieta di timo (serpillo, citrodora) , maggiorana, nepetella, estragone, santoreggia..trito tutto nel frullatore, poi in una ciotola grande metto il sale e le erbe tritate, mischio bene con le mani…non ti dico il profumo..poi metto nei vasi da 1 chilo, con una foglia di alloro e lascio riposare il sale per 4 o 5 mesi….in modo che il sale prenda bene il sapore e il profumo delle erbe…quando lo apro la foglia di alloro e’ secca…il sale e’ pronto…va bene con tutto, arrrosto, insalate, minestre, brasati…buono, molto buono e soprattutto non contiene cloururo di sodio…quindi non alza la pressione e non gonfia..c’e’ da dire che comunque avendo le erbe aromatiche la quantita’ del sale in un pizzico e’ proprio poca…..

        1. mi piace proprio l’idea di preparare questo sale aromatico! Ma quindi le erbe le frulli da fresche tutte e lasci intera solo la foglia di alloro? La prossima settimana vado a cercare il sale rosa dell’himalaya (l’ho visto qui nel barattolini piccoli già aromatizzato ma per trovare i sacchetti solo di sale… spero di riuscirci al negozio di alimenti naturali dove vado sempre io). Grazie mille per la spiegazione chiarissima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.