diario di una dieta – Giorno 122

Diario di una dieta – Giorno 122

Menù  Diario di una dieta – Giorno 122
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina  
Pranzo oh oh… nada :/
Merenda pomeriggio 1 mela e 4 Kruidnoten
Cena Minestrone leggero
pane
prosciutto cotto e fiocchi di latte
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:00 – Buongiornooooooo! Oggi ci siamo svegliati ed è di nuovo tutto bianco! Pensavo “mo’ si scioglie” e invece ha ripreso a nevicare, ma proprio con i fiocconi! Bellissimo Ha Ha. E devo ovviamente uscire… mi servono delle cosine per la decorazione con il marzapane, ora vi mostro il mio primo tentativo (per favore non ridete…), quando ho rifatto i Biscottini speziati “Kruidnoten” ne avevo anche fatti alcuni con la formina della pallina di Natale e ieri sera sono passata alla decorazione… ecco qua i capolavori:

diario di una dieta - Giorno 122, biscotti con decorazione natalizia in marzapane, Mangia senza Pancia

Mi pare di tornare alle ore di applicazioni tecniche delle medie, ah ritorno giovane Big Smile. Vabbè ma poi che c’è da essere di buon umore eh? Mi sa che domani non mi peso nemmeno che sicuro ho messo peso, mannaggia ho una fame al momento! Passerà! o dovrei scrivere “Passerà?” Bah … oggi non me ne importa troppo, ci penso domani Feeling Good
Finora mi sono trastullata tra fb e il blog, adesso vado a preparare la colazione, cerco di mantenermi sul salutare e leggero con una bella Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, diario di una dieta - Giorno 122, Mangia senza Pancia

e poi vado ai negozi! Magari anche una passeggiata…
Buona mattinata a tutti! Sweet Kiss

14:15 – Appena tornata dai negozi… con una bustona piena di cianfrusaglie! Ha Ha Però mi ero dimenticata che ora arriva il nonno con la fidanzata (lui è troppo forte e anche lei!)… scappo a fare i Kruidnoten! A dopo!!

Biscottini speziati Kruidnoten, ricetta olandese, Mangia senza Pancia

17:40 – Non voglio fare più biscotti per almeno… 1 settimana! Mamma mia, 4 infornate, palline palline palline, nel senso di dover fare tutte quelle palline! E poi dato che ho comprato le formine natalizie, alberelli, stelline comete, stivali etc… stasera decoro tutto! Beh ai negozi oggi ho preso del marzapane nero e tante piccole cose sia per la decorazione dei dolci sia per il bricolage. Ho anche preso un contenitore di vetro per i biscotti a tre scomparti un po’ vintage troppo carino… eccolo:

portabiscotti vintage, diario di una dieta - Giorno 122, Mangia senza Pancia

Devo ancora mettere tutto via e a tal fine ho preso un altro contenitore a piccoli scomparti così da tenere tutto ben separato e in ordine. Ora che il nonno è andato via posso riordinare un po’. Ho anche già messo a fare il Minestrone leggero:

Minestrone leggero, diario di una dieta - Giorno 122, Mangia senza Pancia

era l’ultima busta che avevo preparato io e surgelato, bisognerà che nel prossimi giorni ne prepari dell’altro. Ah e per il pranzo ho dimenticato proprio di mangiare, tra la spesa e i biscotti… però ho mangiato una mela e ben 4 biscottini Baffle Ok, lo so, è sbagliatissimo… Beh per ora vi auguro buona serata, ciao a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 122

diario di una dieta - Giorno 122, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 122”

    1. si si! L’impasto è lo stesso dei biscottini olandesi ma in formato palla-di-natale con la decorazione in marzapane… sono da guardare!
      ps: mio figlio ha mangiato tutti gli altri decorati oggi… sono riuscita solo a salvare questi due che adesso appendo sull’albero… sono curiosa di vedere col tempo cosa succede a quei biscotti! 😀

    1. io l’ho trovato in un negozio di quelli che vende le cose a poco ed e’ costato solo 10 euro… e si vede pure, ma con i biscotti dentro fa la sua buona figura 🙂

  1. ciao, giornata finita….un freddo gelido,oggi sono andata a tagliare i capelli e fare il colore, non riesco a vedermi con i capelli grigi…..sono stata attenta a mangiare bene fino a stasera, quando mi sono innervosita con mio marito per problemi di lavoro (noi lavoriamo insieme, praticamenti coniugi siamesi) e ho sfogato nel cibo…biscottini e una brioche la mia rabbia..va bhe’ domani andra’ meglio, devo cercare di controllare la mia frustazione e non sfogarla nel cibo, la rabbia non mi e’ passata e il problema non si e’ risolto………ciao a domani buona serata

    1. uhhhh fino a febbraio anche io e l’olandese abbiamo lavorato assieme, come ti capiscoooo!!! Eh no, trova un altro modo per sfogarti quando ti arrabbi, picchia pure tuo marito ma non mangiare! ahahahah Si dai che domani andrá meglio e la notta porta consiglio e si risolverá tutto! Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.