Composta di frutta con avena e yogurt

Anche l’occhio vuole la sua parte, infatti questa composta di frutta con avena e yogurt sembra proprio un dessert se la prepari in modo carino, usando magari un bicchiere alto di vetro trasparente e componendo a strati i vari ingredienti.

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

Ovviamente questo è solo un esempio che mostra questa composta di frutta con gli ingredienti che avevo a disposizione in casa in quel momento quando ho scattato le foto, ma ci si può sbizzarrire e ogni giorno farla sembrare sempre una colazione diversa.

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

Questa ricetta può essere gustata da tutti. Puoi usare lo yogurt vegetale e lo sciroppo di agave per renderla vegana come faccio io o puoi anche usare un altro tipo di latte e yogurt di tuo gradimento. Se ti piace più densa puoi anche usare il quark o lo yogurt greco. O semplicemente usare lo yogurt che preferisci e lasciarlo colare per renderlo più sodo. Puoi addirittura fare il tuo yogurt naturale: leggi i Suggerimenti dopo la ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaSalutare

Ingredienti

Composta di frutta con avena e quark preparazione, Mangia senza Pancia

30 g fiocchi di avena (circa 3 cucchiai dosatori)
100 g yogurt di soia (o greco oppure 125 di yogurt naturale scremato o di quark 0% grassi)
2 cucchiaini sciroppo di agave (o di acero o di miele)
150 g frutta fresca (a piacere, possibilmente di stagione)

Punti Weight Watchers Propoints

Punti per porzione = 5 punti WW

Strumenti

Non servono particolari strumenti per preparare questa ricetta. Usa un bel bicchiere così da goderti la colazione anche con gli occhi!

Passaggi

Lava bene la frutta, se ce n’è bisogno togli la buccia e tagliala a pezzettini. Mischia lo yogurt con 1 cucchiaino di sciroppo di agave o acero o di miele. Prendi un bel bicchiere alto e inizia mettendo sul fondo un po’ di yogurt, poi dei fiocchi di avena e della frutta…

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

Continua fino a esaurimento dei ingredienti lasciando dei pezzetti di frutta per ultimi.

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

Termina versando il secondo cucchiaino di sciroppo di agave a filo e la nostra composta di frutta e avena è pronta per essere gustata!

Buona giornata!

by Giovanna Buono

Suggerimenti

Ti ricordo che per essere vegana, questa composta di frutta e avena dev’essere preparata con sciroppo di agave o acero e yogurt o quark vegetale.

Se sei intollerante al glutine, verifica che i fiocchi di avena non ne contengano, non è sempre così, quindi meglio verificare. Oppure puoi usare i fiocchi di grano saraceno o di quinoa.

Se vuoi, puoi anche preparare tu lo yogurt, ecco come: Yogurt magro senza yogurtiera.

D’inverno puoi anche aggiungere, al posto della frutta fresca, una mela cotta tiepida a pezzetti e un po’ di cannella… che bontà!

Un’altra colazione deliziosa vegana e senza glutine che ti consiglio di provare è questa: Porridge light vegano senza glutine.

NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Composta di frutta con avena e yogurt”

    1. o lo cerchi alla Lidl che li’ mi dicono si trovi, o nei supermercati etnici oppure prendi lo yogurt bio magro e lo usi o cosi’ (viene piu’ liquido che con il quark) oppure lo metti a filtrare in un colino con un po’ di tela dentro… dopo un paio di ore perde l’acqua in eccesso e ti resta piu’ sodo 🙂

  1. Ciao Giovanna, complimenti per il blog…ottima idea! E’ un modo originale per consigliarci cosa mangiare nei periodi di dieta… 😉

    1. Grazie!!! Si si provalo, il quark è buonissimo perchè è “fprmaggioso” ma ha un sapore blando, specie quello magro. In questo modo prende il sapore di quello che ci vai ad abbinare… Stasera dovrei fare una salsina indiana proprio con il quark… resta collegata ^^

    1. Grazie Anna! Spero gli ingredienti siano anche tutti naturali per l’alimentazione che stai cercando di fare tu! 🙂

    1. grazie Sonia! A dire il vero era proprio buona… mi sa che domani la faccio di nuovo ma con un altro tipo di frutta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.