Regali dolci per Natale

IMG_1397

A Natale cosa regalo? da metà ottobre questa domanda di solito mi tormenta, ma mi dà anche il gran gusto di scervellarmi sulle possibili scelte da fare per i “pensierini” dolci. E’ da tempo che lo sperimento: i dolcetti piacciono a tutti, e tanto. E danno un mare di soddisfazione a chi li riceve, ma soprattutto a chi li prepara.

Tu trasformi la tua piccola cucina in una sorta di pasticceria incasinatissima, farina, scatole di latta, fiocchetti, carta trasparente, zucchero, mandorle, per un mese passi il tempo libero fra ricette, sacchettini e frigorifero. Fai mezzanotte e l’una, qualche volta, arrivi a Natale sfinita e con un matrimonio in bilico, ma poi arriva il bello: quei regali fatti con le tue mani, che ti sembrano belli, ma in fondo sono solo dei dolcetti, li regali e vedi la meraviglia, la gioia, delle volte anche l’entusiasmo (vero nipoti???) di chi li riceve.

Io lo consiglio. Lo consiglio davvero. Mettetevi ai fornelli e preparate i regali con le vostre mani. Ne uscirete arricchite.

Nelle prossime settimane vi metterò diverse ricette, sembra presto ma vi assicuro che bisogna prendersi per tempo:

E a chi ama un sapore un po’ più alcolico, regalate il liquore al cacao semplice semplice.

Insomma, buon lavoro a me e spero anche a voi!

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprirne tante altre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.