Dolcetti ai marshmallow

Questi dolcetti ai marshmallow sono la mia versione “italiana” degli s’mores, ovvero piccole delizie composte da biscotti, cioccolato e da quelle dolci caramelle morbidissime. Visto che siamo vicini all’Epifania, perchè non farle trovare nella calza hai vostri bambini?

dolcetti ai marshmallow

 

Ingredienti per 10 dolcetti ai marshmallow:

  • 335gr di biscotti (io ho usato dei cookies con gocce di cioccolato fatti in casa, ma vanno benissimo anche le digestive)
  • 100gr di burro
  • marshmallow bianchi o colorati
  • gocce di cioccolata

Tritare finemente i biscotti in un mixer o inserendoli in un sacchetto di plastica e pestandoli con il matterello. Addizionare il burro fuso e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Foderare uno stampo da 20x20cm con della carta da forno bagnata e poi strizzata e versare i biscotti livellandoli bene per formare un strato liscio.

Infornare a 180° per 10 minuti circa, quindi estrarre la teglia e disporre i marsmallow ordinatamente, senza lasciare spazi vuoti. Spolverare con le gocce di cioccolato e infornare di nuovo finchè le caramelle non risultano colorate.

Lasciare freddare completamente, quindi far riposare per almeno un paio d’ore in frigo.

Tagliare a pezzetti e servire.

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.