Dessert di yogurt e fragole

Buongiorno! Finalmente vi posto un dolce semplicissimo e dal sapore primaverile: il dessert di yogurt e fragole.

Questo dolce è composto per maggior parte da yogurt che deve essere molto cremoso, volendo si può usare dello yogurt greco in quanto possiede la consistenza giusta, ma io non lo amo molto e ho preferito usare dello yogurt comune ed ora vi mostrerò come ho proceduto per ottenere un prodotto più denso.

yogurt e fragole

Ingredieti per 4 dessert di yogurt e fragole:

  • 1kg di yogurt bianco
  • 180gr di latte condensato
  • fragole

Rivestire un colino con della carta da filtro ( ho usato dalla carta da filtro per macchine da caffè americane che ho acquiastato al Lidl, ma volendo si può usare della garza sterile). Versarvi lo yogurt e posizionare sotto il colino un recipiente, coprire il tutto con della pellicola e lasciare riposare tutta la notte in frigo.

Il giorno dopo noterete che nel recipiente ci sarà del liquido, mentre lo yogurt risulterà molto cremoso. Trasferirlo in una ciotola e mescolarlo con il latte condensato.

Dividere lo yogurt in 4 coppette e sistemare sopra le fragole lavate e mondate. Se volete potrete zuccherare la fragole, ma credo che il latte condensato addolcisca abbastanza lo yogurt, rendenso inutile l’aggiunta di altro dolcificante.

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

2 Risposte a “Dessert di yogurt e fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.