Patate prezzemolate contorno facile veloce e gustoso

patate prezzemolate

Oggi vi voglio dedicare un’altra idea, super veloce, economica e gustosissima! Oggi prepariamo insieme queste belle patate prezzemolate. Un contorno super in tutto! Facile, veloce, sano e genuino, tanto sfizioso, sia caldo che freddo! A casa lo preparo molto spesso perchè è un piatto tanto amato dal mio ragazzo e quando voglio prenderlo per la gola vado sul sicuro scegliendo la semplicità! Le patate prezzemolate sono il contorno perfetto da abbinare a carne o pesce ed è così veloce da preparare che è perfetto per chi va sempre di fretta! Che ne dite, le prepariamo insieme?! Prendete il pelapatate che si comincia!

Altre ricette che potrebbero interessarti:
Spiedini di salsiccia con verdure al forno o in padella
Bocconcini di pollo sabbiosi con verdure gratinate
Pasta filante con crema di parmigiano reggiano e pepe
Pesto di rucola con pistacchi mandorle e noci pronto in 5 minuti
Cannoli di prosciutto cotto con insalata russa
Minestra cremosa con patate e porcini
Minestra invernale con rape zucca e fagioli cannellini

patate prezzemolate
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gpatate
  • q.b.prezzemolo tritato
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.sale
  • pepe
  • q.b.aglio (opzionale)

Preparazione

  1. Per preparare le vostre patate prezzemolate bastano davvero 20 minuti, 5 minuti per pelarle (anche meno, basta non farsi male col tagliapatate!) e 15 minuti scarsi per la cottura!

  2. Cominciamo col pelare le patate e poi lavarle per bene sotto l’acqua per eliminare tracce di terra.

  3. Tagliate le patate a cubetti, scegliete voi la dimensione, io li ho fatti non troppo grandi così la cottura è più veloce 😉

  4. Prendete una casseruola, mettete all’interno le patate, aggiungete l’acqua fredda fino a ricoprirle e poi mettetela sul gas.

  5. Portatela ad ebollizione e fate cuocere per circa 15 minuti. Fate poi la prova cottura infilzando le patate con i rebbi di una forchetta, meglio se uno stuzzicadenti così evitate che si possano rompere.

  6. Se cotte scolatele subito e mettetele in un piatto da portata. Condite con olio di oliva (siate generosi perchè sono più buone se condite bene!).

  7. Spolverate con un po’ di pepe (se vi piace), aggiungete giusto una puntina di aglio tritata (se non vi piace potete non metterlo) e poi sopra una generosissima manciata di prezzemolo fresco tritato.

  8. Et voilà, le vostre patate prezzemolate sono pronte! Un contorno sano genuino economico super veloce e gustosissimo! Meglio di così non si può!

  9. Buon appetito! Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, tornate presto a trovarmi!

    Ricetta e Foto Gabry

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.