Ok, questa è una delle mie RICETTE GENIALI di cui vado fiera! Sì perchè ci si mette un secondo a farli, sono leggeri, sani, non contengono glutine, sono senza latte, senza uova e soprattutto sono super iper stra golosi! E allora, cosa state aspettando? Accendete la macchina apposita e iniziate a preparare questi WAFFLE DI CECI, che potrete poi farcire in 1.000 modi in base anche alla vostra alimentazione, dieta o periodo dell’anno…
Fantastici con verdure alla griglia, eccezionali con salmone e avocado, stupendi con mousse a base di formaggi, o affettati o hummus (QUI un pò di idee), salsine (QUI un pò di idee)… ma sono ottimi anche aggiungendo nell’impasto spezie o erbette a vostra scelta, dall’erba cipollina tagliuzzata alla paprika alla curcuma al prezzemolo al basilico al curry… insomma… ora che avete questa ricetta base non dovrete fare altro che far volare la vostra fantasia e avete ogni volta dei WAFFLE DI CECI sempre diversi e sempre più golosi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 – 6 waffle di ceci
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 100 gfarina di ceci
- 140 gacqua
- 1 pizzicosale
- 1 pizzicospezie (o erbette a piacere, facoltativo)
Preparazione
Per preparare questi fantastici WAFFLE DI CECI, dovrete semplicemente unire in una ciotola la farina di ceci, un pizzico di sale e acqua bollente a filo, mescolando con un frusta perchè non si formino grumi.
Scaldate la vostra piastra da waffle, a volte serve ungerla la prima volta ma io non lo faccio mai e vedo che non si sono mai attaccati; a questo punto versate un pò di composto, considerate che con questo quantitativo otterrete circa 4 waffle (dipende da quanto spessi li volete) e fateli cuocere circa 5 o 6 minuti. Quando saranno pronti, farciteli a piacere… sono uno spettacolo!
Avete detto WAFFLE???
QUI troverete altre ricette, tutte facilissime e super collaudate… Waffle integrali, dolci, salati e chi più ne ha più ne metta!
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta