3, 2, 1… ed ecco che i vostri golosissimi TARTUFI AL TIRAMISU Sono pronti da gustare. Sì, perchè sono davvero super veloci e iper facili, potete prepararli anche assieme ai vostri bambini. Senza cottura, sono davvero di una bontà incredibile, vi sembrerà di gustare il tiramisu in bocconcini monoporzione, vi daranno una grande soddisfazione credetemi.
Adatti anche per ospiti improvvisi o per un momento tutto per voi in cui regalarvi qualcosa di una bontà super, questi TARTUFI AL TIRAMISU sono adatti a tutte le stagioni e non solo in estate quando sono perfetti perchè non necessitano di forno e di fatica in cucina.
ma ora vediamo assieme come preparare queste piccole grandi golosità!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni20 tartufi al tiramisu
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 130 gsavoiardi
- 150 gmascarpone
- 1 tazza da caffècaffè
- 40 gzucchero a velo
- q.b.cacao amaro in polvere
Preparazione
Per preparare questi irresistibili TARTUFI AL TIRAMISU, innanzitutto preparate il caffè, a me piace un pò robusto e poi lasciatelo raffreddare.
In un mixer, polverizzate i savoiardi, poi mescolateli al mascarpone, al caffè freddo e allo zucchero a velo. Mescolate e amalgamate bene gli ingredienti tra loro.
Se avete tempo, fate raffreddare il composto in frigorifero per 30 minuti, altrimenti potete creare subito delle palline grandi poco più di una noce che poi farete rotolare nel cacao amaro in polvere disposto su un piattino o in una ciotolina.
Se riuscite a resistere, fate raffreddare i vostri TARTUFI AL TIRAMISU in frigorifero 30 minuti e poi… divorateli, vi piaceranno tantissimo!
La ricetta l’ho trovata nel blog Dulciss in forno
QUI la ricetta originale
Se amate io TARTUFI…
QUI tante idee per voi!
CAFFE’ in mille ricette…
QUI!
Tante idee con il CACAO
Ecco QUI
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta