Biscotti al cioccolato 3 ingredienti, light, pronti in 2 minuti

Sì, avete letto bene! Oggi vi propongo dei fantastici, golosissimi e facilissimi, soffici e delicati BISCOTTI AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI che sono pure light, sono pronti in 2 minuti e sono decisamente INFALLIBILI dato che, ormai, questa ricetta ha fatto il giro i centinaia di persone che li hanno provati e ne sono rimasti semplicemente entusiasti. Finalmente oggi ho deciso di trascriverla qui, sapete quanto io ami condividere preparazioni GENIALI quando le scopro! Pensate che ingredienti e preparazione me l’ha passata un’amica francese incontrata in un viaggio in Indonesia… una sera, in barca mentre traghettavamo tra un’isola e l’altra, mi ha scritto tutto su un tovagliolo di carta… ancora oggi la ringrazio ogni volta che ci ritroviamo!!! E allora… se siete a DIETA, se avete FRETTA, se amate il cioccolato… presto, andate in cucina e preparate questi fantastici BISCOTTI AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI ma poi… tornate qui a raccontarmi come vi sono venuti!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni22-24 BISCOTTI AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

60 g cioccolato fondente
80 g farina integrale
100 g confettura (light, senza zucchero)

Strumenti

Passaggi

Preparare questi fantastici BISCOTTI AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI è la cosa più facile del mondo!!!
Fondete innanzitutto il cioccolato a bagnomaria o in microonde se avete dimestichezza; unite ora la confettura continuando a mescolare e poi la farina, sempre mescolando affinché non si formino grumi. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, non vi resta che prendere un pò di impasto alla volta, formare delle piccole palline (ve ne verranno circa 22-24 in totale) e schiacciarle un pochino deponendole, via via, su una teglia foderata di carta da forno.

Se vi piace, potete dare forme leggermente differenti… come vedete qui (in occasione del Natale) ho dato la forma di stelle, l’impasto è molto malleabile.

Considerate che, non essendoci lievito, non aumenteranno molto in cottura quindi non serve lasciare molto spazio tra un biscotto e l’altro.

Infornate in forno già caldo a 180° per 8 minuti. Lasciate raffreddare prima di gustarli, se vi piace potete spolverare la superficie con dello zucchero a velo.

Vi piaceranno tantissimo, credetemi!

Biscotti al cioccolato 3 ingredienti

Altre idee di BISCOTTI infallibili, facilissimi e golosissimi?

Leggete QUI

Qualcuno ha detto CIOCCOLATO???

QUI altre ricette super

Restate sempre aggiornati!

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.