Girelle di sfoglia brie e pesto, ricetta facilissima

Non potete perdervi queste golosissime e facilissime girelle di sfoglia brie e pesto!

Saporitissime, rappresentano un’idea fantastica in occasione di aperitivi con gli amici, cene a buffet, apericene, happy hour, brunch domenicali… ma poi sono talmente semplici e veloci da preparare che le portarete in tavola appena possibile, credetemi!

Piacciono sempre a tutti perchè sono proprio sfiziose, quando le servo in tavola vengono divorate anche dai bambini in pochi istanti quindi cuocetene tante, non andranno buttate, ve lo garantisco!

Io ho utilizzato il pesto di basilico preparato da me (qui la ricetta) che semplicemente adoro, ma potete usare tranquillamente quello comprato perchè, comunque, avrete un risultato garantito anche se siete alle prime armi in cucina o avete poco tempo da dedicare ai fornelli.

Ma ora vediamo insieme come preparare questa stuzzicante ricetta per delle girelle di sfoglia brie e pesto buonisssssimeeee!!!

Girelle di sfoglia brie e pesto

Girelle di sfoglia brie e pesto
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 120 g pesto di basilico
  • 120 g brie

Preparazione

  1. Preparare queste girelle di sfoglia brie e pesto è facilissimo e velocissimo.

    Innanzitutto srotolate la vostra pasta sfoglia, punzecchiatela con i rebbi di una forchetta o con uno stuzzicadenti e distribuite il pesto di basilico con un cucchiaio avendo cura di lasciare un centimetro circa dai bordi.

    Disponete il brie a fettine sottile o a pezzettini sopra al pesto e arrotolate la sfoglia partendo dal lato più lungo, formando un salsicciotto.

    Con un coltello affilato, tagliate il cilindro di sfoglia a fette e disponetele, tenendo la parte in cui si vede il ripieno verso l’alto, su una teglia foderata di carta da forno.

    Cuicete in forno caldo a 190° per 15-18 minuti.

    Lasciate leggermente intiepidire o lasciate raffreddare le vostre girelle di sfoglia brie e pesto su una gratella prima di servirle.

  2. Girelle di sfoglia brie e pesto

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.