Pizza peperoni e cipolle

pizza peperoni e cipolle

La pizza ai peperoni e cipolle è la mia preferita! Se anche voi amate i peperoni vi suggerisco anche questa torta rustica con peperoni e patate 😉 Ma intanto vi parlo di questa pizza…

E’ semplicissima, ma i peperoni insieme ai cipollotti, ne fanno qualcosa di speciale, provate e fatemi sapere 🙂 Per questa pizza ho utilizzato l’impasto per pizza “senza impasto” di Bonci, ma voi potete utilizzare l’impasto che preferite.

Ingredienti

impasto per pizza

400 g di pomodori pelati

1 peperone rossi e 1 giallo (io avevo solo giallo)

2/3 cipollotti freschi
(o comunque cipolle dolci)

olio extravergine d’oliva q.b.

sale e pepe q.b.

un pizzico di origano

mozzarella per pizza

pizza peperoni e cipolle

Accendete il forno a 230 °C.

Pulite i peperoni tagliandoli a metà, eliminate semi e filamenti bianchi. Tagliateli a filetti. In una padella fate rosolare a fiamma vivace i cipollotti tagliati a pezzi grossolani (o più piccoli se preferite), unite i peperoni, salate e pepate. Fate soffriggere per circa 5 minuti. Spegnete il fuoco.

Stendete l’impasto in una teglia allargandolo SOLO con le dita, non usate il mattarello, altrimenti dovrete aspettare nuovamente la lievitazione.

Schiacciate i pelati, o frullateli, e conditeli con sale, olio e un pizzico di origano. Versateli sull’impasto nella teglia, e aggiungete i peperoni e le cipolle già soffritti.

Infornate a 230 °C. 5 minuti prima della fine della cottura tirate la pizza fuori dal forno e cospargete con la mozzarella spezzettata grossolanamente. Reinfornate fino allo scioglimento del formaggio. Buon appetito 🙂

2 Risposte a “Pizza peperoni e cipolle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *