I pavesini ripieni allo yogurt sono una ricetta “non ricetta” per un dolce leggero da mangiare a merenda o a colazione.
Un’idea velocissima per preparare una merenda fresca, leggera, golosa e bella da vedere! Poche calorie racchiuse tra due biscottini al cacao leggerissimi!
Accoppiati due a due e farciti con una crema semplice di yogurt greco insaporito con scorza d’arancia, i pavesini danno vita a uno spuntino dolce proprio buono!
Avete cinque minuti? Vi porteranno via proprio pochissimo tempo!
Guarda anche questi
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo2 Minuti
- Porzioni12 porzioni
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Metti lo yogurt greco in una ciotola, aggiungi lo zucchero a velo quindi mescola bene per farlo incorporare.
Lava bene l’arancia bio, asciugala e infine grattugiane la scorza con la grattugia a fori medi.
Mette quindi la crema di yogurt aromatizzata all’arancia in una sac à poche con beccuccio a stella (puoi anche utilizzare un semplice cucchiaino)
Farcisci ogni pavesino dalla parte porosa più concava, con un movimento a zig-zag, infine ricopri con un altro biscottino per formare la coppia di pavesini farciti.
Continua così con tutte le coppie di biscotti quindi sistema le merende farcite allo yogurt su un piatto e lascia riposare 2 o 3 minuti prima di servire.
Suggerimenti
I pavesini ripieni vanno farciti al momento, prepararli con più anticipo li renderebbero molli e difficili da mangiare come snack.
Se proprio vuoi preparare la merenda un po’ prima, sistemali in una pirofila e servili come dolce al cucchiaio, come faresti con un tiramisù!
Dosi variate per porzioni