Pappa di semolino dolce alle mele, merenda golosa

Pappa di semolino dolce alle mele!

pappa di semolino dolce alle mele, ricette per bambini

Volete preparare una merenda sostanziosa ai vostri piccoli? Oggi vi consiglio una pappa lattea di semolino dolce alle mele, cremosa, dolce quanto basta, vedrete che dovrete raschiare il fondo del piattino. Provate e fatemi sapere 😉

La merenda che vi propongo è realizzata con il semolino istantaneo, ma potrete realizzarla anche con una pappa lattea che già avete in casa, o che andrete a scegliere tra le tante esistenti in commercio. Potete, ad esempio, sceglierne una ai biscotti, ma in questo caso dovrete scioglierla nell’acqua e non nel latte, seguendo le dosi riportate sulla confezione.

Pappa di semolino dolce alle mele

Ingredienti per una porzione

latte, 200 g
(o latte di proseguimento)

mela, 1

semolino istantaneo, 4-5 cucchiai*

cannella, un pizzico
(facoltativa)

*Iniziate ad aggiungere il semolino fino a ottenere la consistenza perfetta per il palato del vostro cucciolo.

Lavate la mela, tagliatela in quattro e sbucciatela. Eliminate il torsolo e tagliate gli spicchi in piccoli dadini di circa un centimetro.

Fate bollire 200 ml di acqua in un pentolino, e cuocetevi la mela per circa 15 minuti a fuoco basso. Scolatela (sempre che non abbia assorbito tutta l’acqua) e frullatela.

Riscaldate il latte e incorporatevi il semolino mescolando velocemente con una piccola frusta in modo che non si formino grumi e ottenere così una pappa bella liscia.

Unite la mela frullata al semolino, incorporate bene mescolando e servite la pappa di semolino in un piattino (magari più colorato del mio 😀 )

Se è gradita, potrete spolverizzare la pappa con un pizzico di cannella, che si sposa benissimo con le mele.

Come sempre vi invito a fare un salto sulla mia pagina facebook dedicata alle ricette per bambini (e magari lasciate il vostro like? 😀 ), e se vi va lasciate un breve commento, anche per eventuali chiarimenti, in coda a questo articolo 🙂

Precedente Uova all'arrabbiata, una ricetta facile veloce e sfiziosa! Successivo Vellutata di ceci al pomodoro

Lascia un commento