CREMA AL COCCO VELOCE, pronta in pochi minuti!

La crema al cocco veloce senza cottura è perfetta per dolci golosi da farcire in pochi minuti! Con pochi ingredienti in breve tempo avrai la crema per il ripieno di torte e rotoli oppure per preparare dolci al cucchiaio favolosi e, perchè no, per accompagnare il pandoro o il panettone a Natale!
Solo panna, poco zucchero e cocco disidratato daranno vita a una crema strepitosa che diventerà una delle tue preferite, scommettiamo? Troppo veloce e facile per non farla, e poi il cocco piace sempre a tutti! Io ci ho farcito questa TORTA PINGUINO e non posso dirti in quanto tempo è stata “spazzolata”, ahahahhahah…
Leggi subito come si prepara, ti suggerisco anche un modo per evitare che si sentano i pezzettini di cocco, a me piace assaporarli, ma se preferisci puoi evitarlo!

crema al cocco veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 persone

Ingredienti

  • 500 mlPanna fresca liquida
  • 60 gZucchero a velo
  • 150 gCocco rapè

Per la crema al cocco veloce

  1. Differenza tra farina di cocco e cocco rapé
    In commercio, tra i banchi del super trovi facilmente il cocco rapé ovvero cocco grattugiato ed essiccato in buste da 250 g circa. Perfetto da utilizzare a crudo così com’è spolverizzato o aggiunto ad altri elementi come nel caso della nostra crema.
    A differenza del cocco rapé la farina di cocco è ottenuta dalla polpa di cocco essiccata che è stata sgrassata per ottenere l’olio di cocco ed infine macinata. E’ preferibile utilizzarla in aggiunta ad altre farine e comunque in preparazioni che prevedono una cottura.

  2. crema al cocco veloce

    Se non ami i pezzetti del cocco nella crema prima di cominciare frulla velocemente il cocco rapé con un mixer dando un po’ di impulsi distanziati fra di loro. Non surriscaldare il cocco altrimenti tirerà fuori l’olio.

  3. Innanzitutto unisci la panna con il cocco rapé, mescola, copri con la pellicola e metti in frigorifero per qualche ora, più sta in “infusione” meglio è!

  4. Tira fuori la panna al cocco dal frigo, aggiungi lo zucchero a velo, quindi montala con le fruste fino ad avere una consistenza cremosa ma sostenuta.

    La crema di cocco veloce è pronta per i tuoi dolci!

IDEA VELOCE E GOLOSA

Per un dessert fresco e veloce mettete la crema in coppe singole e guarnite con della nutella o del cioccolato fondente ammorbiditi velocemente al microonde, una vera bomba di gusto!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *