Crea sito

BISCOTTI ALLA MAIONESE, FRIABILI E GOLOSISSIMI!

I biscotti alla maionese, sono dolci friabili con una pasta frolla davvero speciale! Si preparano con pochi ingredienti, e sono golosissimi, si sciolgono in bocca!

Tra i biscotti più buoni e originali che abbia mai assaggiato, questi biscotti alla maionese sono stati una vera e propria sorpresa!

Certo, se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei potuto abbinare latte e caffè con la maionese… o un tè… o anche offrire della maionese a fine pasto, gli avrei dato del pazzo!

Già quando ho letto il titolo della ricetta di Araba Felice nel lontano 2010 sono rimasta praticamente a bocca aperta per qualche secondo e la mia curiosità è stata grandissima. Come credo anche la vostra se questa è la prima volta che ne sentite parlare!

Dopo avere approfondito e colmato la mia curiosità, ho deciso che non avrei potuto esimermi dal provare personalmente a realizzare questi biscotti.

Ho fatto benissimo, sono strepitosi e talmente facili che sono certa anche dopo averli provati. li replicherete all’infinito!

Guarda anche i BISCOTTI OVIS MOLLIS, un’altra ricetta originale con le uova sode nell’impasto!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

biscotti con pasta frolla alla maionese
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 100 g Maionese
  • 100 g Burro freddo
  • 40 g Zucchero
  • 290 g Farina 00
  • q.b. zucchero semolato (per la copertura)

Preparazione

  1. biscotti alla maionese

    Tagliate il burro a pezzetti (ma proprio piccoli), quindi aggiungete lo zucchero e montate il tutto con le fruste per almeno cinque minuti.

    Aggiungete la maionese fredda, quindi continuate a mescolare con una spatola, cercando di amalgamare bene il composto.

  2. Aggiungete la farina poco alla volta, mescolando con la spatola all’inizio e continuando con le mani, dovrete ottenere un impasto morbido, ma non appiccicoso.

    Avvolgete l’impasto nella pellicola, quindi fate riposare 20 minuti in frigo.

  3. Riprendete quindi l’impasto, quindi formate delle palline di circa 3 o 4 centimetri.

    Con i rebbi di una forchetta schiacciate queste palline prima in un verso e poi ad incrociare, imprimendo così una decorazione molto semplice e carina ai vostri biscotti.

    Accendete il forno a 190 °C.

    Passate delicatamente i biscotti nello zucchero dal lato decorato, quindi sistemateli in una teglia  rivestita con carta da forno.

  4. Infornate i biscotti alla maionese in forno caldo a 190 °C per circa 15 minuti, fino a quando assumeranno un colore dorato ma non troppo.

    Sfornate, quindi aspettate che i biscotti alla maionese si raffreddino completamente prima di assaggiarli, anche perchè diventano più buoni.

    I biscotti si conservano per parecchi giorni in una scatola di latta o un contenitore ermetico.

    Sempre se non finiscono prima!

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.