Spezzatino di agnello al sugo

Lo spezzatino di agnello al sugo, è una ricetta davvero buona, anche se dalle mie parti e a casa mia siamo abituati a mangiarlo al forno o alla brace…certo non c’è paragone !!!…..Ma potreste restare sorpresi del sapore nel cucinarlo anche al sugo.
Al di là di come l’agnello possa essere cucinato al meglio, questa ricetta non è da meno, la carne resta molto morbida e super gustosa, con pochi ingredienti risolverete con un ottimo secondo piatto.
Certo se avrete la possibilità di acquistare l’agnello da un contadino, ovviamente il sapore è tutta un’altra storia rispetto a quello del supermercato, ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna.
Realizzate anche voi lo spezzatino di agnello al sugo e fatemi sapere se vi è piaciuto come è piaciuto a me …..oltretutto se ne avanzerà un po’, il giorno dopo sarà ancora molto buono, ve lo posso assicurare !
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 420 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

900 g Agnello spezzato (privato di ossa)
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
200 g Pomodori pelati
q.b. Pepe
q.b. Sale
6 spicchi Aglio
q.b. Sale
q.b. Rosmarino

Preparazione dello Spezzatino di agnello al sugo

Tagliare la polpa di agnello a bocconcini non troppo grandi, metterli in una ciotola con gli agli tagliati a pezzettini, sale, rosmarino, pepe, amalgamare bene e lasciare a riposo per almeno 2 ore in frigo.

Prendere una padella antiaderente, mettere un filo di olio e.v.o. e scaldare, aggiungere lo spezzatino di agnello, mescolare bene e far insaporire per 3-4 minuti.

Aggiungere i pelati passati al passa pomodoro, mescolare bene e lasciare cuocere per circa 45 minuti controllando la cottura e mescolando di tanto in tanto.

Servire caldo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccate qui

4,9 / 5
Grazie per aver votato!