Sigari di maiale avvolti nel bacon

Sigari di maiale avvolti nel bacon

Kcal 180 per ogni sigaro

I sigari di maiale avvolti nel bacon sono un’idea simpatica e diversa per cucinare questo tipo di piatto.

A volte è mio marito che  mi da l’idea di fare questo tipo di ricette dove la carne va avvolta e quindi si creano degli arrosti oppure involtini simili a questi.

In effetti a casa piace molto la carne aromatizzata e poi avvolta su se stessa, un modo come un altro per far si che il condimento resti dentro ad insaporire bene il tutto !

Sicuramente i bambini adorano la carne cucinata in questo modo, un po’ perché e’ saporita e un po’ perché si presenta in modo un po’ sfizioso e simpatico !

Il tempo di cottura e’ abbastanza ragionevole e anche le calori non sono altissime, calcolando che parliamo sempre di carne di maiale.

Allora dai, non è difficile e neanche ci vuole tantissimo tempo, basta comprare un po’ d’arista di maiale e bacon a fette e il gioco è fatto.

Seguite la mia ricette con foto passo passo.

Ingredienti per 12 sigari

– 12 fette di arista di maiale (circa 700 gr)

– sale

– pepe

– rosmarino

– aglio in polvere

– 12 fette di bacon (circa 170 gr)

 Preparazione

Iniziamo la preparazione dei sigari di maiale avvolti nel bacon mettendo le fette di bacon su un piano di lavoro, poi mettere le fette di arista di maiale, aromatizziamo le fette con sale, pepe, rosmarino tritato, aglio in polvere, avvolgere l’arista su se stessa avvolgendo poi intorno anche il bacon.

Ogni sigaro sistemiamolo su una placca da forno foderata di carta forno e inforniamo a 200 °C per circa 30 minuti controllando la cottura.

Se dovesse uscire del liquido durante la cottura, scolatela nel lavandino.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!