Linguine al ragù di pesce

Linguine al ragù di pesce

kcal 386 circa per persona

Le linguine al ragù di pesce sono un primo piatto davvero da provare !

Sicuramente starete dicendo che sono fissata con le linguine, ma sono la mia pasta lunga preferita, se escludiamo quella fresca.

Comunque non so voi, ma a me la pasta con il pesce piace tantissimo, in questo caso ho preparato un ragù di pesce in una versione tutta mia.

Se avete voglia di provarlo e la ricetta vi ha incuriosito abbastanza seguite la descrizione della ricetta e anche le foto.

Spero vi piaccia, a casa ha avuto molto successo !!

Ingredienti per 4 persone

– 350 gr di linguine

– 250 gr di alici abbastanza grandi

– 250 gr di ciuffi di calamaro

– 300 gr di totani

– prezzemolo

– 3 cucchiai di olio e.v.o.

– 2 agli

– sale q.b.

– 450 gr di pelati

– 1 dado di pesce

Preparazione

Lavare le alici, diliscarle e tagliare a pezzetti, lavare e pulire i ciuffi di calamaro e tagliarli a pezzi, pulire lavare e tagliare anche i totani e tenere il tutto da parte.

Prendere una padella antiaderente e lasciare soffriggere 2 agli schiacciati con 3 cucchiai di olio e.v.o., quando imbiondisce togliere dal fuoco.

Unire il pomodoro pelato passato al passa pomodoro, aggiungere il dado di pesce, il prezzemolo tritato, mescolare bene il tutto e lasciare cuocere per 2-3 minuti.

Aggiungere tutto il pesce già preparato che abbiamo tenuto da parte, mescolare bene e lasciare cuocere per almeno 40-50 minuti, aggiungere il sale durante la cottura solo se necessario.

Nel frattempo mettere a scaldare l’acqua salata per la pasta.

Quando il sugo sarà quasi pronto, mettere a cuocere le linguine e quando sono ancora abbastanza al dente solarle e completare la cottura nel sugo preparato, aggiungendo acqua se necessario.

Impiattare e servire.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!