Contorno BIO di cavolo cappuccio e carote
Contorno BIO di cavolo cappuccio e carote, un contorno molto gustoso e saporito, una ricetta semplice da preparare in taola, ricca di vitamine e minerali.Questo contorno aiuta tantissimo l’organismo a liberarsi dalle tossine, ecco perchè vi invito a prepararlo!

Contorno BIO di cavolo cappuccio e carote

Buongiorno, ecco ancora una ricetta con i prodotti del mio orto Bio raccolti questa mattina, una ricetta semplice da preparare e molto saporita.
Mai avrei immaginato quanto fosse gratificante coltivare la terra, il momento del raccolto mi gratifica e mi riempie di gioia, (sarà la novità)ma le verdure senza pesticidi hanno veramente una marcia in più, sono profumate e ricche di sapore, bastano pochi alimenti per un contorno gustoso.

Ingredienti:
3 carote
1 cavolo cappuccio
1 cipolla bianca
3 cucchiai di olio evo
sale fino Q.B

Preparazione:
Tagliare a listarelle il cavolo cappuccio e lavarlo riempiendo una citola d’acqua lasciandolo immerso per 10 minuti.
Lavare le carote e tagliarle a bastoncino, pelare la cipolla e tagliarla a velo.
Mettere a fuoco vivace un wok scaldarlo e aggiungere l’olio insieme alla cipolla, soffriggere brevemente e aggiungere le carote fare insaporire per alcuni minuti e aggiungere il cavolo cappuccio, salare e mescolare in modo si insaporisca il tutto.
Abbassare la fiamma coprire con coperchio e lasciare cuocere per una decina di minuti.
Togliere il coperchio alzare la fiamma e far asciugare l’acqua delle verdure rilasciata dopodichè spenere, le verdure devono rimanere compatte e croccanti.
Non resta che servire e…..

Buon Appetito!