Pasta Pancetta e Fiocchi di Patate

Semplice e veloce. Pronta nel tempo di cottura della pasta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

160 g pasta
q.b. olio di oliva
q.b. sale
q.b. pepe
80 g pancetta
200 g patate

Strumenti

Passaggi

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Quindi versate un filo di olio di oliva in un tegame antiaderente. Aggiungete la pancetta, dolce o affumicata a seconda del vostro gusto e preparate le patate. Pelatele e poi procedete a ricavarne dei fiocchi con l’aiuto di un pela patate. Aggiungete anche questi in padella, completate con un pizzico di sale e di pepe a piacere e portate a cottura a fuoco medio.

Quando la pancetta sarà croccante al punto giusto e le patate si saranno ben colorate spegnete e attendete la cottura della pasta. Quindi scolate e aggiungete la pasta al condimento. Tirate in padella e sarete pronti per servire. Eventualmente per questo passaggio potete utilizzare un po’ di acqua di cottura o aggiungere un pizzico di panna da cucina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.