05 – Involtini di Affettato e Caprino

Gli involtini di affettato e caprino sono una ricetta che ho “rubato” a mia madre. Lei li propone molto spesso per le feste mentre io tendo ad evitarli perchè non sono una grande amante del formaggio. Ma per chi invece ne va pazzo sono una ricetta estiva favolosa.

Semplicissimi e velocissimi da preparare non necessitano di cottura e sono quindi ideali per i climi torridi dei mesi più caldi dell’anno.

La loro forma e consistenza poi li rendono ideali non solo come antipasti ma anche come fingerfood da aperitivo. Adatti anche per il pranzo al sacco, ma in questo caso consiglio di portarli in ufficio piuttosto che in spiaggia, dove le alte temperature potrebbero giocare qualche scherzo al formaggio.

Ora però basta chiacchiere e via con la ricetta! Vi lascio le dosi per una persona, di modo che vi sarà poi facile duplicarle a seconda delle vostre necessità.

Se questa ricetta vi è piaciuta, non scordate di seguirmi anche su instagram per rimanere aggiornati e ricevere ricette in esclusiva.

involtini di affettato e capirino

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

ingredienti involtini di affettato e caprino

2 fette prosciutto cotto (tagliato spesso)
4 fette bresaola
q.b. caprino
q.b. erba cipollina
olive

Strumenti

Passaggi

Come preparare gli involtini di Affettato e Caprino

Distendere le fette di affettato su un tagliere e depositare al centro di ognuna del formaggio caprino spolverato con un po’ di erba cipollina tritata fine. Quindi arrotolare le fette di affettato su se stesse e deporle su un piatto. Aggiungere qualche oliva, di qualsiasi tipo vi piaccia, e portare in tavola.

involtini di affettato e capirino

Conservare in frigo ricoperti con pellicola per non più di un paio di giorni. Il Caprino può essere facilmente sostituito con del formaggio spalmabile di vostro gradimento.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *