Cestino di Avocado all’Uovo

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 avocado
2 uova
q.b. sale
q.b. pepe
1 filo olio di oliva

Strumenti

Passaggi

La preparazione di questo antipasto è di una semplicità e di una velocità disarmante. Poi non vi resta che attendere che il forno faccia la sua magia mentre voi vi dedicate ad altro e il gioco è fatto.

Tagliare l’avocado a metà e privarlo del nocciolo. Io ho tolto anche la buccia facendo attenzione a non rompere il frutto. Per questa operazione mi sono aiutata con un cucchiaio. Quindi aggiungete al posto dell’incava del nocciolo le uova e cospargete con un pizzico di sale, un pizzico di pepe e un filo di olio di oliva.

Infornate in forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Il risultato è da leccarsi i baffi.

Se volete dare un tocco di sapore in più, al posto del comune sale da cucina potete usare un sale aromatizzato. Oppure all’uscita dal forno potete condire un filo di glassa di aceto balsamico. Il contrasto di sapori farà esplodere le vostre papille gustative. Garantito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *