Cous-Cous con Pollo e Verdure

Ho scoperto il cous cous da un paio d’anni e non riesco più a farne a meno. Ogni tanto ne sento proprio la voglia. Questa volta, l’ho preparato con pollo e verdure.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g acqua
250 couscous crudo
200 g petto di pollo
1 pomodoro
1 cetriolo
q.b. sale
q.b. olio di oliva

Strumenti

Passaggi

La preparazione è estremamente semplice. Seguire le istruzioni riportate sulla confezione per la reidratazione del coucous, potrebbero variare a seconda del tipo utilizzato. Nel mio caso, ho portato a ebollizione l’acqua, poi l’ho spenta e ho lasciato ammollo il couscous coperto con un tappo per 5 minuti. Al termine dei quali ho sgranato il couscous e l’ho messo da parte. Ho quindi cotto il pollo in un tegame antiaderente versando un filo di olio di oliva e facendolo cuocere per bene su entrambi i lati come avrei fatto per ottenere una bistecca. L’ho quindi tagliato a tocchetti, così come ho fatto per il pomodoro e per il cetriolo. Ho unito tutto al couscous aggiungendo un pizzico di sale e un filo di olio di oliva e il gioco è fatto. Pronto da consumare.

Si può conservare in frigorifero, in un contenitore con tappo, fino a due giorni. Per una migliore conservazione suggerisco di non condirlo ma farlo solo al momento di consumarlo.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *