Cous-Cous con Pollo e Verdure

Ho scoperto il cous cous da un paio d’anni e non riesco più a farne a meno. Ogni tanto ne sento proprio la voglia. Questa volta, l’ho preparato con pollo e verdure.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g acqua
250 couscous crudo
200 g petto di pollo
1 pomodoro
1 cetriolo
q.b. sale
q.b. olio di oliva

Strumenti

Passaggi

La preparazione è estremamente semplice. Seguire le istruzioni riportate sulla confezione per la reidratazione del coucous, potrebbero variare a seconda del tipo utilizzato. Nel mio caso, ho portato a ebollizione l’acqua, poi l’ho spenta e ho lasciato ammollo il couscous coperto con un tappo per 5 minuti. Al termine dei quali ho sgranato il couscous e l’ho messo da parte. Ho quindi cotto il pollo in un tegame antiaderente versando un filo di olio di oliva e facendolo cuocere per bene su entrambi i lati come avrei fatto per ottenere una bistecca. L’ho quindi tagliato a tocchetti, così come ho fatto per il pomodoro e per il cetriolo. Ho unito tutto al couscous aggiungendo un pizzico di sale e un filo di olio di oliva e il gioco è fatto. Pronto da consumare.

Si può conservare in frigorifero, in un contenitore con tappo, fino a due giorni. Per una migliore conservazione suggerisco di non condirlo ma farlo solo al momento di consumarlo.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Lui è uno chef, io una profana che cerca di stargli dietro. Da questo ho capito come per chi si intende di cucina spesso molte cose siano date per scontate. Così cercherò di condividere con tutti le ricette e i segreti di un vero chef con parole comprensibili anche a chi come me non è proprio del mesterie! Pronti a infarinarvi un po?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.