Pasta con peperoni e tacchino

Avrei voglia di raccontare tante cose belle ma no, in questo freddo clima di febbraio, nonostante il calendario si appresti ormai a gettarsi alle spalle la pagina di maggio, la pioggia dilava ogni mio entusiasmo e il vento freddo intirizzisce il mio buon umore. Pazienza, d’altronde non si può essere sempre sorridenti. Rilancio, anzi, con la pasta con peperoni e tacchino arrosto, un piatto coloratissimo e gustoso.

Mi sono ritrovata, infatti, con del tacchino arrosto, quello da affettare per capirci. Ne avevo comprato un piccolo trancio, che mi torna utile di tanto in tanto, quando mi serve preparare un tagliere di affettati misti oppure un panino leggero. Me ne era avanzato un piccolo pezzo, che sarebbe stato scomodo da affettare e, come spesso accade, ho ben pensato di riutilizzarlo diversamente. Con la complicità di un bellissimo peperone rosso, ho portato in tavola la pasta con peperoni e tacchino arrosto: un primo leggero ma saporito, che ruba pochissimo tempo ed è adatto anche alla pausa pranzo veloce.

La pasta con peperoni e tacchino arrosto è un’idea semplice e coloratissima, facilmente digeribile, per il vostro prossimo pranzo. :-)

Pasta con peperoni e tacchino

•••••

pasta con peperoni e tacchino arrosto

ingredienti | 2 persone

180 g di pasta di grano duro
100 g di arrosto di tacchino in una unica fetta
un piccolo peperone rosso
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
un ciuffetto di prezzemolo
uno spicchio d’aglio
sale, pepe

procedimento

In una pentola, portare ad ebollizione abbondante acqua salata e, quando bolle, lessarvi la pasta.

Nel frattempo, preparare il condimento. Lavare e mondare il peperone, privandolo dei semi e dei filamenti bianchi. Tagliare a cubetti l’arrosto ed il peperone, tritare grossolanamente il prezzemolo, pelare e schiacciare l’aglio.

In un saltapasta, scaldare l’olio con l’aglio e, quando inizia a sfrigolare, unirvi il peperone portandolo a cottura a fuoco medio. Pochi minuti prima di ultimare la cottura aggiungere l’arrosto di tacchino a cubetti e far saltare a fiamma vivace rosolandolo; regolare di sale e pepe.

Quando la pasta sarà cotta, scolarla e trasferirla nel saltapasta con il condimento, saltarla un paio di minuti, infine spegnere il fuoco e unire il prezzemolo, mescolando bene. Servire subito.

•••••

Pasta con peperoni e tacchino

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della Lifferia,
seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+ e Pinterest!

Torna alla HOME PAGE oppure naviga tra le RICETTE
…e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER GRATUITA di Lifferia.

2 Comments on Pasta con peperoni e tacchino arrosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.