Crea sito

Spuma alle fragole

Una delicata spuma o mousse alle fragole, la semplicità degli ingredienti con cui l’ho preparata la rende super versatile per qualsiasi ricetta dovesse venirvi in mente, in fondo si tratta di semplice panna in cui ho incorporato le fragole frullate.

Deliziosa da mangiare come una mousse a cucchiaiate, utile per farcire in maniera diversa la torta di compleanno di una bimba che quasi sicuramente ama il rosa, o da servire sulle fragole fresche.

Le ricette con le fragole che potete trovare sul mio blog sono davvero tante, provate anche le mono cheesecake veloci alle fragole , oppure potete scegliere tra le altre proposte , cliccate qui per scorrere tutte le ricette nella sezione dedicata.

Consumare molte fragole per noi è una vera e propria mania, per tutta la stagione in cui è possibile trovarne è la frutta che mangiamo più volentieri in assoluto, io e mio figlio le amiamo anche al naturale, senza aggiunta di zuccheri o altro, il papà di casa invece è più esigente, le vuole con la panna, e in mancanza almeno macerate con lo zucchero e il limone.

Sandra

spuma o mousse alle fragole

Ingredienti

  • 200 g di panna per dolci da montare già zuccherata
  • 200 g di fragole fresche
  • 4 cucchiai abbondanti di zucchero semolato

Come si prepara la spuma o mousse alle fragole

Mettete in frigo il brick di panna, deve essere ben fredda quando l’andremo a montare.

Lavate ed eliminate il picciolo alle fragole, tagliatele a pezzetti e miscelatele allo zucchero. Lasciate macerare per almeno 1 ora in modo che possano rilasciare tutto il loro delizioso succo, se fa molto caldo mettetele in frigo.

Frullatele bene con un mixer, non devono esserci grumi o pezzetti interi.

Montate la panna a neve ben ferma , con una spatola per dolci incorporate a più riprese la salsa alle fragole, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Utilizzate come più vi piace 😀

Seguimi sui social: Instagram FACEBOOK PINTEREST YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.