Crema al cioccolato al latte

Fare una crema al cioccolato al latte con le uova di Pasqua che sono sempre davvero troppe è un’idea furba per smaltire tutto quel buon cioccolato e inventare qualche ricetta golosa come una sbriciolata con crema al cioccolato al posto della nutella per la merenda, oppure semplicemente con un ciuffetto di panna per un delizioso dessert  come delle coppette al cioccolato da mangiare dopo cena davanti alla tv.

La crema al cioccolato al latte si può preparare con qualsiasi tipo di cioccolato e si presenta densa al punto giusto per essere utilizzata come farcitura di zeppole o bignè oppure per una crostata da cuocere in forno.Può andare benissimo anche per farcire torte di compleanno o brioche.

crema al cioccolato al latte
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 250 g Latte
  • 50 g Zucchero
  • 200 g Cioccolato al latte
  • 25 g Amido di mais (maizena)
  • 1 Uova
  • 10 g Burro

Preparazione

  1. Con lo sbattitore elettrico frullate insieme il latte e lo zucchero,unite anche l’uovo e l’amido di mais,frullate tutto fino ad avere un composto omogeneo.

  2. Mettete il tutto in un pentolino dal fondo spesso e aggiungete il cioccolato al latte a pezzetti con il pezzetto di burro.

    Lasciate cuocere mescolando continuamente fino a quando la crema al cioccolato al latte  inizierà ad addensarsi.

  3. Trasferite la crema in una ciotola di vetro e coprite con pellicola a contatto per farla raffreddare completamente.

  4. Una volta raffreddata potete utilizzarla come preferite e conservarla in frigo.

    Ho utilizzato questa crema al cioccolato al latte utilizzando le uova di Pasqua per fare una torta sbriciolata davvero golosa,potete leggere la ricetta cliccando Qui.

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.