Club sandwich al tacchino e spinaci con uova sode

Il club sandwich al tacchino e spinaci con uova sode che preparo oggi è speciale perché contiene 3 degli ingredienti che più amo nei miei sandwich e spuntini. La particolarità del club sandwich, e che lo differenzia dal classico sandwich, è il triplo strato di pane in cassetta e quindi lo si può arricchire con svariati ingredienti e abbinamenti.

club sandwich al tacchino e spinaci
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 6 fette Pane in cassetta (Pan carrè)
  • 200 g Spinaci lessi
  • 4 fette Tacchino arrosto
  • 2 Uova sode
  • q.b. Maionese
  • 80 g Robiola

Preparazione

  1. Per preparare un ottimo club sandwich al tacchino e spinaci con uova sode iniziate lessando per pochi minuti gli spinaci e poi strizzarli bene. Nel frattempo cuocete anche le uova che devono essere sode,per avere indicazioni precise sulla cottura delle uova potete vedere il mio articolo a proposito cliccando il link QUI

    Una volta cotte le uova fatele raffreddare immergendole in acqua fredda per 10 minuti.

    Nel frattempo tostate leggermente le fette di pane con una piastra.

  2. Andiamo a farcire il nostro club sandwich al tacchino e spinaci .Spalmate uno strato generoso di maionese sulla prima fetta di pane tostato, tagliate a fette sottili le uova (io uso un tagliauova) e distribuitele sulla fetta di pane, ricoprite le fette di uova con una parte degli spinaci lessi e sminuzzati leggermente, aggiungete del sale e un pizzichino di pepe, ricoprite con la 2° fetta di pane spalmata di maionese.

  3. Spalmate la robiola sul secondo strato di pane e aggiungete la fetta di tacchino,ricoprite con la 3° fetta di pane spalmata di robiola.

    Tagliate in due il vostro club sandwich al tacchino e spinaci con uova sode e buon appetito!

    Potete conservate i club sandwich in frigo preferibilmente avvolti nella pellicola trasparente per mantenere morbidezza e freschezza.

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.