Disintossicarsi con il limone

Disintossicarsi con il limone

Disintossicarsi con il limone è uno dei metodi naturali più efficace, soprattutto dopo una grande abbuffata il limone è un toccasana per il nostro organismo, depura e regolarizza il nostro sistema.
Di fatti il limone è ricco di acido citrico che combinato con altri acidi ed enzimi favorisce e aiuta la digestione, e abbassa i livelli di zuccheri nel sangue.
Perchè si dice sempre ‘‘disintossicarsi con il limone”, proprio perchè il limone è un regolatore delle funzioni epatiche e renali, fluidifica il sangue, essendo ricco di vitamina C rafforza le difese immunitarie, ed è un frutto altamente diuretico in grado di abbassare il colesterolo attivo.

disintossicarsi con il limone, consigli di cucina, disintossicarsi dopo le feste, depurarsi con il limone, depurarsi, disintossicarsi, limone, le ricette del cuore,limone e acqua calda

E’ consigliabile bere al mattino a stomaco vuoto un bel bicchiere di acqua calda e limone, ovviamente per chi non è abituato è meglio inserirlo gradualmente prima qualche cucchiaio di succo per arrivare al succo di un limone intero, ma solo per abituarvi al gusto acidulo del limone.
Non va in alcun modo zuccherato, se proprio non riuscite solo un pochino di miele.
E’ veramente un toccasana per la salute, si tratta infatti di una umile bevanda in grado di fare una profonda pulizia nel nostro organismo, dopo alcune settimane di assunzione di acqua calda e limone si possono infatti notare alcuni benefici:
 innanzitutto una migliore digestione
– regola il metabolismo
– allevia i problemi reumatici
– stimola la perdita del peso superfluo
– contribuisce inoltre a mantenere il ph del corpo alcalino, evitando quindi l’insorgere di patologie come l’artite, l’arterosclerosi, il diabete, l’osteoporosi, pressione alta, etc…

Soprattutto dopo grandi abbuffate come le feste natalizie o altro ci aiuta a ritrovare il nostro equilibrio,infatti assunto dopo un pasto particolarmente pesante, ci aiuta a combattere la pesantezza di stomaco e a favorire lo svuotamento gastrico, se poi aggiungiamo un pizzico, ma solo un pizzico di bicarbonato allora allieva anche l’acidità di stomaco.
Per avere la sua maggiore efficacia non si deve assumere nessin cibo dopo l’assunzione dell’acqua calda con il limone, per almeno un ora.

Il limone contiene inoltre molte vitamine essenziali per il nostro corpo
acido citrico, ferro, fosforo, potassio,manganese, rame, vitamina A, B1, B2, B3,C e P

Quindi direi che l’espressione disintossicarsi con il limone è proprio corretta, un alimento che tutti abbiamo nelle nosre cucine, ma soprattutto un rimedio assolutamente naurale che ci può portare solo benefici se impariamo ad usarlo correttamente tutti i giorni.
C’è da dire che non va assunto da chi ha di disturbi gravi come insufficienze epatiche, iperacidità gastrica o artrite cronica.
Se volete rimanere aggiornati non solo su come disintossicarsi con il limone, ma anche su tante altre ricette e consigli utili, continuate a seguirmi, numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook  LE RICETTE DEL CUORE 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.