MINI DONUTS SALATI

Grazie alla mia nuova piastra 3 in 1 di https://www.beperhome.shop/ ho sperimentato una nuova ricetta in versione salata. Vi presento i miei mini donuts salati, che non sono altro che delle morbide ciambelline salate perfette per un aperitivo. Si preparano davvero in pochissimi minuti e sono ottime da sole o accompagnate da salumi, formaggi o salse!
Dal sapore e dal profumo mediterraneo. La mia versione basic può essere arricchita con qualche pezzettino di prosciutto cotto, pomodori secchi a pezzetti o olive. Insomma in poco tempo potrete realizzare la versione che più vi piace e rendere soddisfatti anche i vostri ospiti!

Se volete saperne di più su questa comodissima ed utilissima piastra 3 in 1 e per tanti altri elettrodomestici per la casa e la persona vi rimando al sito di Beper.

Ma ora vi lascio gli ingredienti che vi serviranno per realizzare i mini donuts salati. Vi aspetto anche sulla mia pagina Instagram Lericettediclaudia.

Sponsorizzato da BEPER

mini donuts salati

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni18-20 mini donuts
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1uova
  • 120 mllatte
  • 1/2 cucchiainosale
  • 3 cucchiaiparmigiano Reggiano DOP
  • 90 gfarina 00 (più quanto basta)

Preparazione

  1. Per preparare i vostri MINI DONUTS SALATI inserite in un recipiente l’uovo e il sale e sbattetelo con una forchetta. Poi aggiungete anche il latte e mescolate.

  2. In seguito unite poco alla volta la farina e il formaggio grattugiato e mescolate con una frusta facendo attenzione a non creare grumi. Dovrete ottenere un composto simile ad una pastella, ne liquido ne troppo denso. Se necessario aggiungere un po’ di farina o di liquido per raggiungere la giusta consistenza.

  3. E’ possibile rendere l’impasto ancora più gustoso aggiungendo in questa fase anche del prosciutto a cubetti o delle olive a rondelle.

  4. Scaldate la vostra piastra 3 in 1, oliate leggermente con olio di oliva e versate il composto nelle apposite formine, chiudete e lasciate cuocere per circa 5-6 minuti.

  5. I vostri mini donuts salati sono pronti per essere gustati 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.