La Zuppa di Moscardini e Fagioli è una pietanza gustosissima, non so ben definire a che portata appartenga, personalmente la consumo come piatto unico accompagnandola con dei crostini, ma spesso viene servita anche come antipasto, la cosa certa è che una volta provata ve ne innamorerete. Se come me volete servirla come piatto unico dovrà essere bella calda, mentre come antipasto potrete consumarla anche tiepida.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 700 gMoscardini novelli (Puliti)
- 200 gPomodorini
- 150 gFagioli cannellini precotti
- 1/2 bicchiereVino bianco secco
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- 2 spicchiAglio
- 1Peperoncino
- 1 ciuffoPrezzemolo
- q.b.Sale
- q.b.Pepe nero (Facoltativo)
Strumenti
- 1 Casseruola dai bordi alti
- 1 Cucchiaio di legno
Preparazione
Una volta sfumato il vino, eliminate l’aglio, aggiungete i pomodorini che avrete precedentemente tagliato a spicchi e i fagioli precotti, salate e pepate. Fate cuocere la vostra Zuppa di Moscardini e Fagioli per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, aggiustate di sale se necessario e date il tocco finale aggiungendo il prezzemolo tritato. Servite la zuppa calda accompagnata da crostini o pane tostato.
Guarda anche Polpi Affogati , Insalata di Polpo e Patate .
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Davvero buona! Ti seguo su FB e su Instagram, complimenti!
Grazie!