Crema di Avocado

Crema di Avocado, deliziosa e delicata perfetta per accompagnare o completare preparazioni a base di pesce, donando al piatto una nota di freschezza. Io l’ho usata per farcire un velocissimo e gustosissimo rotolo di cui tra qualche giorno vi darò la ricetta. Perché ho deciso di provare questa Crema? O forse è meglio dire perché ho deciso di provare questo frutto? In pratica perché ero forse l’unica a non averlo ancora fatto, ma prima di acquistarlo mi sono documentata ed ho scoperto che l’avocado ha tantissime proprietà benefiche, innanzitutto è ricco di vitamine, poi è un potente antiossidante, e infine aiuta a contrastare diabete e colesterolo, per cui direi di iniziare a metterlo più spesso nel carrello della spesa!

crema di avocado
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1avocado
  • 5 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 1 pizzicosale
  • 1/2succo di limone

Preparazione

La prima cosa da fare è pulire l’avocado, dividetelo in 2 , eliminate l’osso, e con un coltello sezionate le due parti andando a creare dei tagli orizzontali e verticali (come da foto), sempre con il coltello o con un cucchiaino andate ora a svuotare il frutto.
  1. Avocado

    Ora se avete un robot da cucina inserite i pezzi di Avocado nel boccale, o se usate come ne un minipimer in un recipiente stretto e alto. Con il minipimer ci mettere qualche minuto in più, ma il risultato sarà comunque perfetto.

  2. Aggiungete ai pezzi di frutta il pizzico di sale, il succo di mezzo limone e i primi 3 cucchiai di olio e iniziate a frullare.

  3. crema di avocado

    La quantità di olio da aggiungere dipenderà dalla maturazione del vostro avocado e dalla consistenza che vorrete dare alla crema, il mio era poco maturo e per renderlo bello cremoso ho aggiunto 5 cucchiai di olio. Voi procedete aggiungendo olio fin quando non raggiungere la cremosita’ desiderata, mi raccomando di aggiungerne poco per volta, se dovesse divenire troppo morbida sarà necessario aggiungere altro avocado.

  4. A questo punto la vostra Crema di Avocado è pronta per essere aggiunta ai vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.