Il Capretto con Patate e Piselli è una ricetta che solitamente si fa nel periodo Pasquale a Napoli, a casa mia precisamente si mangia la Domenica di Pasqua e la Domenica successiva, quest’anno non è stato così e allora ho deciso di preparare questo buonissimo piatto in questi giorni e di condividerne con voi il gusto se pur virtualmente.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 60 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
1,5 kg Capretto
-
600 g Patate
-
300 g Piselli
-
1 Cipolla
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe (facoltativo)
-
1 rametto Rosmarino (facoltativo)
-
100 ml Vino
Preparazione
-
La prima cosa da fare per preparare il capretto con patate e piselli è tagliare a pezzi la carne e lavarla bene sotto acqua corrente, asciugate e mettete in una ciotola bella ampia.
-
Procedete con il tagliare le patate a pezzi abbatanza grandi e sminuzzate la cipolla.
-
Unite al capretto, cipolla, patate, piselli, sale, olio, il vino e se gradite del pepe e del rosmarino (io non li metto). Girate il tutto per far insaporire, riversate in una teglia bella larga e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa un’ora, rigirando ogni tanto, fin quando la carne non risulterà bella morbida. Se in cottura la carne si dovesse asciugare troppo aggiungete una tazzina di acqua.
Note
Altri piatti tipici napoletani a base di carne Ragù e Genovese.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Un ottimo secondo piatto, da preparare!
Una carne molto gustosa