TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

La Torta allo yogurt e albicocche è ideale per la colazione alla mattina oppure per la merenda del pomeriggio. Morbida, golosa e profumata piacerà a tutti in famiglia, anche ai più piccoli. La ricetta per realizzare la torta allo yogurt e albicocche è molto semplice e veloce e non richiede particolari ingredienti. Si impasta in poco meno di un minuto!

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

Ingredienti per una tortiera da 24/26 cm

  • 350gr di farina00
  • 125gr di yogurt bianco
  • 125gr di yogurt alle albicocche
  • 200gr di zucchero semolato
  • 120gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 60gr di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza grattugiata di 1 limone biologico
  • albicocche q.b

Possiamo realizzare questa torta allo yogurt e albicocche con l’aiuto del bimby, una planetaria o a mano.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza del limone e frullare a velocità turbo per 10 secondi (per il tm5 velocità 10 per 10 secondi) poi aggiungere il latte, l’olio, le uova, lo yogurt e poi tutti gli altri ingredienti (tranne le albicocche). Frullare per 30 secondi a velocità 5.  Prendere una tortiera con anello apribile e rivestire il fondo con la carta forno, oppure imburrare e infarinare. Versare al suo interno l’impasto e adagiare in superficie le albicocche tagliate a spicchi. Spolverare con zucchero semolato e mettere in forno caldo a cuocere a 180° per 50/60 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare bene e servire la torta allo yogurt e albicocche magari con un po’ di gelato!

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza del limone e mettere in una ciotola capiente con tutti gli altri ingredienti, ad eccezione delle albicocche. Amalgamare bene il tutto o con un mestolo di legno o con una frusta elettrica. Prendere una tortiera con anello apribile e rivestire il fondo con la carta forno, oppure imburrare e infarinare. Versare al suo interno l’impasto e adagiare in superficie le albicocche tagliate a spicchi. Spolverare con zucchero semolato e mettere in forno caldo a cuocere a 180° per 50/60 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare bene e servire la torta allo yogurt e albicocche magari con un po’ di gelato!

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Torte dolci , , , , , , , ,

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente PEPERONI RIPIENI DI VERDURE E TONNO Successivo Pasta con ragù e melanzane

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.