La stella di sfoglia alla pizza è una ricetta facile e veloce da preparare. Servono pochissimi ingredienti, e pochissimo tempo, e in meno di 30 minuti avremo pronto uno stuzzichino natalizio, bello da vedere e buono da mangiare. Se come me, ti ritrovi sempre all”ultimo minuto a dover preparare tutto di corsa, salvati questa idea, ti sarà utile.
Ti lascio altri stuzzichini in versione natalizia, anche loro molto semplici e veloci da fare
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti della stella di sfoglia
Strumenti
Preparazione della stella di sfoglia
Prendiamo i pomodorini, li laviamo, li asciughiamo e li tagliamo a metà. Prendiamo anche le olive, le sgoccioliamo dal liquido di conservazione e tagliamo a metà anche loro. Teniamo da parte.
Srotoliamo la pasta sfoglia e con un coltello affilato andiamo a fare 8 tagli come in fotografia 1. Non devono arrivare fino al centro, ma sarà abbastanza farli lunghi 3-4 cm. Ora andiamo a spalmare sulla superficie la passata di pomodoro, il parmigiano grattugiato e l’origano (2).
Adesso ripiegano all’interno le due estremità dei tagli andando a creare una punta (3). Usciranno 8 punte, dove andremo a mettere metà pomodorino e metà oliva, come si vede nell”ultima foto (4). Comunque potete decorare come più vi piace. Ora la mettiamo in forno a cuocere a 200 gradi statico per 20-30 minuti.
Note
Al posto delle olive verdi possiamo usare quelle nere denocciolate.
Invece del parmigiano, possiamo mettere della mozzarella per pizza (il panetto)
Potete decorare la stella di sfoglia alla pizza come più vi piace
Si conserva per un paio di giorni in frigorifero.
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciano il LIKE alla pagina
Dosi variate per porzioni