I Lollipop al salmone sono girelle salate da preparare per un antipasto o per l’aperitivo. Molto semplici e veloci, piaceranno a tutti. Possono essere un’idea per le feste natalizie, per capodanno o per la Befana.
Vi lascio altre ricette per le feste, facili e veloci da preparare
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti delle girelle al salmone
Strumenti
Preparazione delle girelle di salmone
Prendiamo una fetta di pane lungo per tramezzini, la appoggiamo sul piano da lavoro (1) e con un mattarello la stendiamo per appiattirla un po’ (2). Spalmiamo su tutta la superficie 50 grammi di formaggio fresco spalmabile, io ho usato il Philadelphia (3), aggiungiamo della rucola (4)
Il salmone (5) e arrotoliamo dal lato più corto (6). Lo avvolgiamo nella pellicola trasparente (7) e lo facciamo riposare in frigorifero per 0 minuti o 1 ora. Trascorso il tempo, possiamo eliminare la pellicola, e lo tagliamo a fette (8).
Adesso prendiamo i bastoncini e infilziamo le nostre girelle, (9) poi uno ad uno gli spalmiamo il restante formaggio sul bordo (10) e li passiamo nella granella di pistacchio (11) e nei semi di sesamo (12). Una volta terminato, li possiamo mettere in un contenitore di vetro con del sale grosso, proprio come ho fatto io.
Note
Meglio se consumati subito, oppure li possiamo conservare in frigorifero e poi consumarli nell’arco della giornata.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciano il LIKE alla pagina
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.