PASTA CON CREMA DI MELANZANE E POMODORI

La Pasta con crema di melanzane e pomodori è un primo piatto cremoso dai classici profumi estivi. Se amate le melanzane dovete assolutamente provare questo piatto! Il sapore è molto delicato e sprigiona un profumino veramente goloso. L’accoppiata melanzane, pomodori e basilico è veramente azzeccata.

Pasta con crema di melanzane e pomodori
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 350 g Pasta
  • q.b. Acqua (Per cottura pasta)
  • 300 g Melanzane
  • 300 g Pomodorini
  • 30 g Basilico
  • 50 g Olio extravergine d'oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Per prima cosa prendere una pentola capiente, riempire di acqua e mettere dentro una manciata di sale grosso, poi mettere sul fornello. Prima di accendere il fuoco aspettare un attimo e iniziare a preparare il condimento.

  2. Lavare i pomodori, privarli della parte verde e tagliare in quattro parti, mettere da parte. Prendere la melanzana togliere le due estremità, tagliare a fette spesse 1 centimetro e poi in cubetti piccoli, mettere da parte. Ora accendere l’acqua per la cottura della pasta e iniziare subito a preparare la salsa. Possiamo usare il Bimby oppure la classica padella.

  3. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale i pomodori tagliati e frullare a velocità 8 per 30 secondi. Aggiungere l’olio, l’aglio, il sale e le melanzane a cubetti. Cuocere per 15 minuti velocità 1 a 100°. Trascorso il tempo Aggiungere le foglie di basilico e omogeneizzare il tutto rendendolo una crema, 30 secondi a velocità 8. Mettere da parte e condire la pasta quando sarà pronta.

  4. SENZA BIMBY: Prendere un frullatore o un frullatore ad immersione e frullare i pomodori a pezzi con l’olio, l’aglio e il sale. Versare in una padella, accendere il fuoco e unire le melanzane tagliate a cubetti. Mescolare ogni tanto e tenere coperto con un coperchio. Continuare la cottura fino a quando le melanzane risultano morbide. Ora unire le foglie di basilico e omogeneizzare il tutto rendendolo una crema. Usare un frullatore a immersione o quello che avete. Mettere da parte e condire la pasta quando sarà pronta.

  5. Forse potrebbero interessarvi anche queste ricette

    Pasta con crema di melanzane e parmigiano

    Cannelloni di melanzane

Note

La pasta con crema di melanzane e pomodori si conserva per un massimo di due giorni in frigorifero, coperta con pellicola trasparente. Consiglio però di consumarla al momento.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.