Involtini di pollo alla senape con ravanelli

Involtini di pollo alla senape con ravanelli


Chi dice che in dieta non si può mangiare saporito?

In dieta ipolipidica è facile trovare la dicitura ” prediligere le carni bianche “. Consiglio medico giustissimo considerato che le carni bianche sono più magre rispetto alle sorelle rosse e più digeribili, quindi si pensa al pollo.

Una dicitura di simile paragone si ha per le cotture : forno, vapore/bollitura, griglia.
Allora i primi passi del nuovo utente che entra in dieta sono quelli di comprare gli utensili da cucina, e di cominciare ad acquistare pollo e tacchino da fare alla griglia.

Non c’è dubbio che il modo più semplice e veloce per cucinare questi alimenti rimane la cottura alla griglia ma svariate sono le preparazioni dietetiche di questo alimento.

( * la produzione industriale il pollo non è poi così salutare per via degli estrogeni che vengono somministrati agli animali in fase di ingrasso ).

La senape

Una,o meglio dire l’unica salsa pronta, che inserisco in molti piatti che consumo in dieta è proprio la senape. Ha un sapore particolare che non a tutti piace ma io la preferisco. Considerato un alimento ipolipidico c’è da porre molta attenzione al suo contenuto di sodio di cui è particolarmente ricca. Il sodio infatti in qualsiasi regime alimentare controllato bensognerebbe assumerne quantità moderate.

Pollo e senape in dispensa.
Griglia? No grazie!

Proprio molto stanco della solita griglia e del vapore, ho realizzato un secondo di pollo con pochissimi alimenti per preservare il lato light, quindi senza soffritti, utilizzando la senape il pancarré,il latte, ed un contorno di ravanelli.
Ingredienti
1 fetta di petto di polli 150 gr circa
1 fetta di pancarré ( senza strutto )
30 cl di latte scremato
1/2 cipolla
3 o 4 ravanelli freschi
Senape salsa q.b.

Grana grattuggiato

Origano
Sale

PREPARAZIONE

Tagliate la cipolla e i ravanelli precedentemente puliti e versateli in tegame a stufare con il latte e un po di senape a fiamma bassa facendo attenzione a non far salire la panna.

Nel frattempo stendete su un tagliere il pollo e farcitelo con il pancarré, l’origano, il sale, il formaggio grattugiato e la senape. Arrotolate la carne chiudendo tutti i lati con degli stuzzicadenti e mettetelo in pentola a cucinare insieme agli atri alimenti.

picsart_11-14-12-03-30
Lasciate cuocere a fiamma bassa e coperto per circa 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura mettete fuori l’involtino e lasciate intiepidire prima di togliere gli stuzzicadenti e continuate a far restringere la salsina che si è formata.
Una volta ristretta ,impiattate ed ecco pronto l’involtino di pollo alla senape con ravanelli.

picsart_11-13-10-28-25
Condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva e buon appetito.

 

Come ho già detto in questa paginase io ho un’idea e tu hai un’idea, insieme facciamo un’idea fantastica, quindi datemi dei suggerimenti e commentate.

LaFornelleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)