Soffice e buonissima la TORTA VARIEGATA YOGURT E MARMELLATA, la ricetta per un dolce facile e veloce senza burro, una torta allo yogurt e marmellata semplice e genuina per la colazione e la merenda. Questa torta sono sicura che ti sorprenderà, è una torta buonissima e molto morbida, ma è anche semplicissima da fare, infatti è una torta allo yogurt senza fruste elettriche, ti servirà una semplice frusta a mano o se vuoi una forchetta per impastare tutti gli ingredienti. La particolarità di questa torta variegata allo yogurt e marmellata è che lo yogurt non lo metti solo nell’impasto, ma anche come farcitura insieme alla marmellata, il risultato una volta cotta è per una torta soffice e pienissima di crema allo yogurt e marmellata e ad ogni morso è un’esplosione di bontà! A casa è piaciuta tantissimo, i ragazzi mi hanno detto che è una delle torte con la marmellata e lo yogurt più buone che abbia mai fatto, quindi anche tu la devi assolutamente provare, seguimi in cucina che vediamo insieme la ricetta per questo delizioso dolce yogurt e marmellata! Per questa ricetta TROVI LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE CLICCA QUI

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzionistampo 24 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per la base della torta allo yogurt
Ingredienti per farcire la torta
Passaggi
PER QUESTA TORTA PUOI VEDERE LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE CLICCA QUI E RICORDA DI ISCRIVERTI AL MIO CANALE PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE!
Per preparare la torta variegata allo yogurt e marmellata inizia con il mettere le uova e lo zucchero in una ciotola, con una frusta a mano, ma va bene anche una forchetta, mescola per bene gli ingredienti per un minuto.
Aggiungi nella ciotola anche lo yogurt e mescola sempre con la frusta a mano, versa anche l’olio e mescola ancora.
Aggiungi all’impasto la farina con il lievito, qui procedi aiutandoti con un setaccio in modo da eliminare eventuali grumi nella farina o nel lievito. Mescola sempre con la frusta o con la forchetta fino ad avere un impasto liscio senza grumi.
Versa ora l’impasto in una tortiera foderata all’interno con carta da forno, livella l0impasto e poi metti sopra a questo cucchiaiate di marmellata e di yogurt ben sparsi sulla superficie.
Con uno stuzzicadenti mescola leggermente marmellata e yogurt sulla superficie della torta ed inforna velocemente in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, se usi forno ventilato, imposta 160.170 gradi per lo stesso tempo.
Una volta volta cotta la torta variegata yogurt e marmellata, lasciala freddare nel suo stampo, poi servila e gustala per una merenda golosissima o a colazione.

Dosi variate per porzioni