Pubblicità

TORTA VARIEGATA YOGURT E MARMELLATA

Soffice e buonissima la TORTA VARIEGATA YOGURT E MARMELLATA, la ricetta per un dolce facile e veloce senza burro, una torta allo yogurt e marmellata semplice e genuina per la colazione e la merenda. Questa torta sono sicura che ti sorprenderà, è una torta buonissima e molto morbida, ma è anche semplicissima da fare, infatti è una torta allo yogurt senza fruste elettriche, ti servirà una semplice frusta a mano o se vuoi una forchetta per impastare tutti gli ingredienti. La particolarità di questa torta variegata allo yogurt e marmellata è che lo yogurt non lo metti solo nell’impasto, ma anche come farcitura insieme alla marmellata, il risultato una volta cotta è per una torta soffice e pienissima di crema allo yogurt e marmellata e ad ogni morso è un’esplosione di bontà! A casa è piaciuta tantissimo, i ragazzi mi hanno detto che è una delle torte con la marmellata e lo yogurt più buone che abbia mai fatto, quindi anche tu la devi assolutamente provare, seguimi in cucina che vediamo insieme la ricetta per questo delizioso dolce yogurt e marmellata! Per questa ricetta TROVI LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE CLICCA QUI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzionistampo 24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Ingredienti per la base della torta allo yogurt

3 uova
180 g zucchero
200 g yogurt bianco (va bene anche al limone )
80 g olio di semi di girasole
270 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci

Ingredienti per farcire la torta

4 cucchiai confettura di albicocche (o di altra frutta a piacere)
4 cucchiai yogurt bianco naturale (va bene anche al limone)
Pubblicità

Passaggi

PER QUESTA TORTA PUOI VEDERE LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE CLICCA QUI E RICORDA DI ISCRIVERTI AL MIO CANALE PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE!

Per preparare la torta variegata allo yogurt e marmellata inizia con il mettere le uova e lo zucchero in una ciotola, con una frusta a mano, ma va bene anche una forchetta, mescola per bene gli ingredienti per un minuto.

Aggiungi nella ciotola anche lo yogurt e mescola sempre con la frusta a mano, versa anche l’olio e mescola ancora.

Aggiungi all’impasto la farina con il lievito, qui procedi aiutandoti con un setaccio in modo da eliminare eventuali grumi nella farina o nel lievito. Mescola sempre con la frusta o con la forchetta fino ad avere un impasto liscio senza grumi.

Pubblicità

Versa ora l’impasto in una tortiera foderata all’interno con carta da forno, livella l0impasto e poi metti sopra a questo cucchiaiate di marmellata e di yogurt ben sparsi sulla superficie.

Con uno stuzzicadenti mescola leggermente marmellata e yogurt sulla superficie della torta ed inforna velocemente in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, se usi forno ventilato, imposta 160.170 gradi per lo stesso tempo.

Una volta volta cotta la torta variegata yogurt e marmellata, lasciala freddare nel suo stampo, poi servila e gustala per una merenda golosissima o a colazione.

Pubblicità

4,1 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.