MUFFIN SOFFICI ALLE MORE SENZA BURRO

Profumati e buonissimi i MUFFIN SOFFICI ALLE MORE SENZA BURRO, la ricetta per preparare dei dolcetti alle more buonissimi per la colazione e la merenda. Adoro i muffin, rendono sempre la tavola golosa e tutti ne vanno pazzi, perfetti da mangiare al volo tra una pausa e l’altra, da portare anche a scuola per la merenda o in ufficio. I muffin li preparo spesso, mi piace arricchire l’impasto con ingredienti golosi, se non metto delle gocce di cioccolato metto frutta, come questa volta delle belle more. I muffin alle more che ti propongo sono senza burro nell’impasto, ho messo l’olio di girasole, sono venuti sofficissimi e buonissimi, e così rimangono per più giorni. Seguimi nella ricetta per questi deliziosi muffin senza burro, prepariamo tutti gli ingredienti e vedrai che facile e veloce questa ricetta dolce con le more!

MUFFIN ALLE MORE SENZA BURRO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 uova
180 g zucchero
120 g latte
240 g farina 00
100 g olio di semi di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci
150 g more
q.b. zucchero a velo (per decorare)

Strumenti

Passaggi

Prepariamo i muffin alle more facili senza burro

Metti uova e zucchero in una ciotola, con l’aiuto delle fruste elettriche monta fino ad avere un composto gonfio, a filo versa l’olio e continua a mescolare con le fruste.

Aggiungi la scorza del limone grattugiata, mescola e ora versa anche il latte, poco per volta e mescola.

Aggiungi alla pastella anche la farina con il lievito, setacciali per bene, mi raccomando, questa azione è importante per avere poi dei muffin belle soffici.

Mescola per bene, devi ottenere un impasto senza grumi. Metti dentro le more, che avrai in precedenza lavato con delicatezza ed asciugato con carta assorbente.

Versa nei pirottini per muffin, se usi quelli di alluminio, imburra ed infarina l’interno, riempi gli stampini per il loro due terzi, cuoci in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20- 25 minuti.

Sforna i muffin, puoi fare la prova stecchino, lasciali freddare e poi coprili con un poco di zucchero a velo e servili, soffici, profumati e buonissimi!

MUFFIN ALLE MORE SENZA BURRO

… i consigli di Vane

Questi deliziosi muffin senza burro con le more nell’impasto si conservano per 5 giorni, metti in un sacchetto di plastica per alimenti o sotto ad una campana per dolci, se li prepari in estate, dal terzo giorno mettili in frigo.

Puoi usare altra frutta al posto delle more, puoi mettere mirtilli, fragole, mele, pere etc o se vuoi delle gocce di cioccolato.

Con le stesso dosi ti viene una torta per stampo da 22 cm, cuoci in forno a 180 gradi per circa 35-40 minuti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.