TORTA LATTE E BISCOTTI

La TORTA LATTE E BISCOTTI è la torta più facile e veloce che puoi provare a fare, la ricetta per una golosa torta con solo tre ingredienti, latte, biscotti e lievito in polvere per dolci. Perfetta da preparare per una golosa merenda o colazione di tutta la famiglia o per smaltire i biscotti che magari ti sono rimasti nel pacco e non sono più friabili e croccanti come appena aperta la confezione.

Per preparare questa deliziosa torta ti basteranno meno di cinque minuti e subito è pronta da infornare! La torta latte e biscotti la prepari con i biscotti secchi al cacao, ti consiglio questi e non quelli bianchi, darebbero meno sapore al risultato finale, mentre per il latte, va bene anche se lo sostituisci con una bevanda vegetale. Puoi personalizzare la ricetta aromatizzando l’impasto con della vaniglia, della scorza di arancio e limone grattugiata.

Una volta cotta la torta, è buonissima da mangiare semplice, magari con sopra un poco di zucchero a velo, ma anche farcita con della cioccolata, marmellata o altro.

Seguimi nella ricetta che prepariamo subito insieme questa golosa torta fatta con latte e biscotti, vedrai che facile e che buona GUARDA SUBITO LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI PER NO PERDERE ALTRE RICETTE FACILISSIME E BUONISSIME!

Leggi anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzionistampo 22 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g biscotti secchi al cioccolato (io ho usato i Pan di Stelle)
350 g latte (va bene anche una bevanda vegetale)
1 bustina lievito in polvere per dolci

Passaggi

Preparare la torta latte e biscotti e semplicissimo, prendi i biscotti e mettili nel boccale di un mixer, frullali fino ad averli in polvere, mi raccomando non devono esserci pezzi di biscotto.

Aggiungi il lievito, setaccialo per bene, quindi mescola per unire le polveri.

Ora aggiungi anche il latte, versalo a filo nelle polveri e mescola con una frusta a mano per amalgamare tutti gli ingredienti in ciotola. Una volta versato tutto il latte, continua a mescolare, devi ottenere un impasto cremoso senza grumi.

Versa l’impasto in una teglia foderata con carta da forno, livella e cuoci in forno preriscaldato, se statico a 180 gradi per 30-35 minuti, se ventilato a 170 gradi sempre per lo stesso tempo.

Una volta cotta la torta al cioccolato con solo tre ingredienti, fa la prova stecchino per verificarne la cottura, lasciala freddare nel suo stampo, poi mettila su di un piatto e a piacere coprila con dello zucchero a velo. La torta latte e biscotti è pronta da servire, soffice, profumata e buonissima, parola della vostra Vane!

… i consigli di Vane

La torta latte e biscotti si conserva per circa 5 giorni sotto ad una campana per dolci o avvolta nella pellicola alimentare.

Puoi aggiungere anche della frutta secca nell’impasto, come nocciole o mandorle tritate.

A piacer puoi mettere anche delle gocce di cioccolato.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.