Un bel secondo piatto ricco e gustoso i FILETTI DI ORATA IN CROSTA DI PATATE CROCCANTE AL FORNO O IN FRIGGITRICE AD ARIA, una ricetta facile e veloce per cucinare i filetti di pesce in modo appetitoso e posso dirti che il pesce cucinato così piace a tutti, a grandi e a piccini!
Ogni volta che preparo i filetti di pesce con la panatura croccante di patate, a tavola è un vero successo! Il filetto in crosta di patate viene buonissimo, dalla panatura di patate croccante fuori ed il pesce morbido e succoso dentro.
In pochi minuti il piatto è pronto da infornare e in 20 minuti di cottura lo servi a tavola. Puoi cucinare così qualsiasi tipo di filetto, di orata, spigola, branzino, puoi usare dei filetti di pesce surgelati ma anche freschi, puoi cuocere il pesce in forno ma anche in friggitrice ad aria.
Il consiglio che posso darti è di utilizzare dei filetti di pesce ben spinati, così il piatto si gusta meglio, anche se bisogna sempre stare attenti perché una piccola spinetta può sempre rimanere.
Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questi buonissimi filetti di pesce in crosta croccante di patate al forno e trovi anche LA VIDEO RICETTA PER I FILETTI DI PESCE IN CROSTA sul mio CANALE YOUTUBE, dove ti invito ad iscriverti per non perdere altre golose video ricette!
Leggi anche

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
Io ho utilizzato dei filetti di pesce decongelati, se vuoi cuocerli da congelati, cuocili prima da soli in forno per 5 minuti, poi procedi con la ricetta.
Inizia il lavare per bene le patate, asciugale e se usi delle patate novelle non occorre sbucciarle, se invece utilizzi altro tipo di patate, sbucciale per bene.
Grattugia le patate con una grattugia a fori grandi e raccogli la polpa grattugiata in un panno pulito, quindi strizza per bene per eliminare dalle patate la loro acqua di vegetazione.
Metti le patate in una ciotola, quindi condiscile con sale, pepe, aromi secchi ed il prezzemolo fresco tritato, la scorza del limone grattugiata e un giro di olio evo.
Mescola per far insaporire.
Prendi i filetti di pesce, appoggiali dalla parte della pelle sulla teglia con carta da forno, non mettere olio o altro grasso, direttamente i filetti messi sopra così.
A piacere puoi insaporire il pesce con un pizzico di sale e pepe, ma giusto un pizzico, e ricoprili per bene con le patate condite, il pesce deve essere tutto ricoperto per bene.
Cuoci i filetti in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 20 minuti, se le cuoci in friggitrice ad aria imposta 190 gradi per circa 16 minuti. Una volta cotti, servili a tavola caldi e croccanti fuori, sentirai che bontà e visto che semplice prepararli!

Dosi variate per porzioni